Seppie con piselli

Buongiorno a tutti! Oggi vi propongo un piattino che mi piace tanto e perchè no…per una volta anche dietetico!!! 🙂 🙂

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

500g di seppie fresche

1 confezione piccola di pisellini primavera surgelati

1 cipolla

olio evo

sale ( io nero GEMMA DI MARE )

PROCEDIMENTO:

In un tegame mettere un pò d’olio e la cipolla tritata e far rosolare, poi unire i piselli ancora surgelati e farli rosolare un pò; una volta rosolati aggiunere un bicchiere d’acqua, salare e far cuocere con il coperchio per 20 minuti. Una volta trascorso questo tempo, i piselli dovrebbero essere quasi cotti, quindi adagiamo nel tegame anche le nostre seppie fresche e lasciamo cuocerere per altri 15/20 minuti circa. Aggiustare di sale, pepare e servire!!!

La mia versione è abbastanza leggera ma davvero gustosa, se volete un sapore ancora più deciso potete far rosolare anche le seppie con dell’olio; in molte versioni si può aggiungere anche del concentrato di pomodoro, ma a me non piace!!

[banner]

Vi auguro una buona giornata!! A presto:-) 🙂

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

16 Risposte a “Seppie con piselli”

  1. Ottima ricetta, a parer mio, che sono fissato con la stagionalità e la roba fresca, ha solo il problema che non è assolutamente attuale, passi per i piselli surgelati, nulla vieta di mangiarli in questo periodo che ci sono già quelli freschi, il problema sono le seppie, che di quella misura in questo momento proprio non ci sono, se non surgelate o provenienti dall’altra parte del mondo e quindi dalla dubbia freschezza. Ciao

    1. Mi dispiace contaddirti ma sono freschissime! Ho la fortuna di avere in famiglia degli amici che hanno la pescheria e sono arrivate freschissime da taranto! Pesce decongelato non ne uso per stile alimentare….anche se comunque non ci sarebbe nulla di male soprattutto per che vive nelle grandi città lontane dal mare.

  2. Adoro le seppie ma non è facile trovarle fresche.. Questo piatto è un gran classico, semplice e gustoso.. Hai ragione sul concentrato di pomodoro, francamente credo che c’entri poco con le seppie mentre la rosolatina ci starebbe ma non credo che sia proprio necessaria..

  3. buonissime, le adoro! 🙂 da me si preparano con il sugo di pomodoro, ma anche in bianco sono ottime ugualmente! 😉 un bacione, buon pomeriggio Caty! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.