I pasticci di casa mia

Wurstel in pasta sfoglia e sesamo

Mio marito va pazzo per la rosticceria in generale e visto che già domenica ho accontentato i suoi desideri con le orecchiette al pomodoro fresco e polpette, anche oggi, per gentile concessione gli ho preparato i wurstel in pasta sfoglia e sesamo. I wurstel in pasta sfoglia sono i suoi preferiti e li vuole interi e non a bocconcini, io poi ci ho aggiunto un tocco in più con i semi di sesamo. Speriamo che per un po’ non abbia altri desideri, altrimenti io come farò a fare ricette nuove?! Egoismo allo stato puro il mio, ma ormai mi sopporta da 38 anni, non mi lascia per un ragù rimandato per mesi. Questa è una ricetta facile facile, ideale per un aperitivo o per una cena veloce e stuzzicante.

Wurstel in pasta sfoglia e sesamo
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni6 pezzi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti i wurstel in pasta sfoglia e sesamo

  • 1 rotolopasta sfoglia (rettangolare da 275 gr.)
  • 6wurstel di puro suino, cotto (totale gr. 500)
  • 1 cucchiaiosemi di sesamo
  • 1uovo

Strumenti usati

  • 1 Rotella (oppure un coltello)
  • Carta forno
  • 1 Teglia
  • 1 Pennello

Preparazione per i wurstel in pasta sfoglia e sesamo

  1. Posizionate 2 wurstel, uno accanto all’altro sul lato lungo della pasta sfoglia e arrotolare sino a congiungere i lembi, ritagliate e sigillate.

    Fate la stessa cosa con altri 2 wurstel.

  2. Rimarrà una striscia non sufficiente ad avvolgere altri due wurstel, per cui tagliatela a metà per il senso della lunghezza e avvolgete le strisce a spirale sugli altri 2 wurstel. Se vi piacciono di più quelli avvolti a spirale potete tagliare la pasta sfoglia a strisce di un paio di centimetri e sicuramente riuscirete ad avvolgere 8 wurstel e non 6.

  3. Sistemate i wurstel in una teglia foderata da carta forno, distanziati tra loro, spennellate con l’uovo sbattuto e cospargete di semi di sesamo.

    Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 25/30 minuti

  4. Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche su Facebook sulla mia pagina I pasticci di casa mia rimarrete sempre aggiornati su tutti i miei articoli. Mi raccomando per visualizzare i miei articoli cliccate mi piace sulla pagina, grazie. Per qualche chiarimento o commento, c’è il pulsante whatsapp, dove potete contattarmi in tempo reale.

    Potete iscrivervi anche sul mio canale Telegram dove ogni giorno posto nuove e vecchie ricette

    Ciao e alla prossima ricetta.

  5. Pizzette di melanzane
  6. Frittelle di seppioline
  7. Bruschetta con lonza di suino nero
  8. Verdure in pastella
  9. Finger food assortiti
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ipasticcidicasamia

Mi chiamo Silvana, non più giovanissima, sposata, con due figli ormai grandi, Fabio e Valentina. Fabio vive e lavora lontano da casa, Valentina, studentessa universitaria, vive ancora in famiglia. Ho un lavoro a tempo pieno da ben 36 anni, in una pubblica amministrazione e una grande passione: la cucina. In questa mia passione ho coinvolto Valentina che si diletta con me in cucina. Siamo due pasticcione impunite. Ci divertiamo molto a cucinare insieme, ma sopratutto a bisticciare. Vi chiederete perchè pasticcione, semplice, non abbiamo entrambe alcuna cognizione sulla coreografia del piatto, riusciamo a fare buone ricette, ma la presentazione lascia sempre molto a desiderare. Il nostro motto: Non sempre belli, ma sempre buoni. Mi auguro che anche voi, sperimentando le nostre ricette, concordiate con noi sulla bontà e non sull'aspetto. Dimenticavo una cosa importante, ma mi raccomando non ditelo a Valentina, spesso io mi prendo il merito delle sue ricette :) La nostra pecca? La coreografia dei piatti è per noi qualcosa di veramente sconosciuto. Pazienza, la speranza è l'ultima a morire. Un giorno, forse.... miglioreremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »