SCIALATIELLI CON ROBIOLA AL TARTUFO

Print Friendly, PDF & Email

Oggi vi mostrerò un piatto davvero eccezionale, da realizzare anche in occasione di cene importanti perché grazie al profumo di tartufo sembrerà a tutti di mangiare un piatto importante; non che non lo sia ma in realtà si tratta di robiola al tartufo e siccome mi è piaciuta molto ho deciso di condirci una pasta, addirittura lunga, per mostrarvi quanto sia cremosa!

Ve li presento in versione finger food che adesso va tanto di moda, giusto per farvi capire che anche un piatto di scialatielli se vogliamo può diventarlo ed essere consumato in mono porzioni 😉 Se invece siete più tradizionalisti basterà impiattarlo normalmente ed ecco un ottimo piatto di pasta!

SCIALATIELLI CON ROBIOLA AL TARTUFO

scialatielli con robiola al tartufoINGREDIENTI per 2 persone:

100 gr di robiola al tartufo

160 gr di scialatielli

acqua q.b.

sale q.b.

PROCEDIMENTO:

Mettiamo a lessare la pasta in abbondante acqua salata; quando la pasta è pronta la scoliamo e teniamo da parte l’acqua di cottura.

Rimettiamo la pasta scolata in pentola, inseriamo il formaggio e mantechiamo, sarà necessaria una buona quantità di acqua di cottura per renderla bella cremosa; non lesinate perché le paste fresche lunghe hanno bisogno di essere molto umide altrimenti appena le impattate diventeranno secche.

IMG_2085

 

 

 

 

 

Se vi piace potete guarnire con del prezzemolo!

IMG_2093.jpga

 

 

 

 

 

 

Seguimi su Facebook, InstagramGoogle+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.