MANDORLE – PELARLE E CREARE LA FARINA

Print Friendly, PDF & Email

Molte volte vi sarà capitato di leggere gli ingredienti per un dolce e scoprire che avete bisogno della farina di mandorle quindi che si fa? Si compra? Assolutamente no, oggi vi spiegherò come è semplice e veloce farla in casa con pochissimi passaggi!

Oppure quante volte vi servono le mandorle e quelle pelate costano molto più di quelle semplici con al buccia? Quindi che si fa? Si comprano già pelate? Assolutamente no, oggi vi mostrerò come si pelano!

D’altronde le mandorle fanno molto bene al nostro organismo, molti sono i sali minerali che vantano di avere quali magnesio, calcio e fosforo, sono anche molto digeribili ed hanno un grande apporto proteico ed energetico, insomma sono proprio un elemento da tenere sempre in considerazione! Certo, anche l’apporto calorico è elevato per cui consiglierei di non abusarne!

MANDORLE – PELARLE E CREARE LA FARINA

farina di mandorle

INGREDIENTI:

100 gr di mandorle

1 cucchiaio di fecola

acqua q.b.

PROCEDIMENTO:

Costa molto meno comprare le mandorle con la buccia piuttosto che quelle pelate, per cui non abbiate paura e comprate quelle!

Ecco come fare per eliminare la buccia:

Scaldiamo una pentola di acqua, quando raggiunge il bollore versiamo le mandorle, abbassiamo il fuoco e facciamo scaldare per 5 minuti quindi scoliamo il tutto.

Passiamo le mandorle sotto l’acqua corrente fredda sfregandole fra di loro, questo passaggio è molto importante e ci aiuterà, infatti noteremo subito che la pelle verrà via quasi subito, al massimo dovremo fare un po’ di forza su una punta della mandorla ed ecco che sguscerà via.

Una volta che abbiamo le mandorle pelate possiamo creare facilmente la farina, per prima cosa le mettiamo in una pentola suo fuoco per asciugarle per bene quindi le mettiamo in un mixer, insieme alla fecola che assorbirà la loro umidità, lo azioniamo ed avremo la nostra farina!

– Seguimi su Facebook, Instagram e Google+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.