POLLO COI PEPERONI – RICETTA DI CARNE

Print Friendly, PDF & Email

La ricetta originale è di origine laziale ma la mia versione risulterà a mio parere più facile anche da gestire perché le cotture della carne e dei peperoni ho preferito farle in 2 pentole diverse per non rischiare di avere un elemento troppo cotto e l’altro crudo. Nel complesso il sapore è ottimo e sembra proprio che questi ingredienti siano nati per essere serviti insieme 😉

POLLO COI PEPERONI – RICETTA DI CARNE

pollo coi peperoni

INGREDIENTI per 2 persone:

2 peperoni rossi

6 cosce di pollo

1 cipollotto

250 ml di passata di pomodoro

olio q.b.

1/2 bicchiere di vino bianco

sale q.b.

pepe nero q.b.

PROCEDIMENTO:

Laviamo le cosce, eliminiamo eventuale peluria ancora attaccata e mettiamo in padella a rosolare con un filo di olio per 10 minuti., sfumiamo con il vino, saliamo e proseguiamo al cottura per altri 10 minuti.

Nel frattempo laviamo e puliamo i peperoni, eliminiamo tutti i semi e le parti bianche interne, li tagliamo a pezzettini; in un’altra padella capiente mettiamo a soffriggere il cipollotto tritato in un filo di olio, dopo qualche minuti versiamo i peperoni, saliamo e lasciamo che si cuociano per 15 minuti con il coperchio.

Versiamo ora i peperoni nella pentola del pollo ed anche la passata di pomodoro, proseguiamo al cottura per altri 20 minuti trascorsi quali controlleremo il grado di cottura, se il pollo è ben cotto possiamo spegnere e servire. Una macinata di pepe nero ci sta bene se piace.

IMG_5148

– Seguimi su Facebook, Instagram e Google+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.