Verdurine in padella per combattere la calura

Verdurine in padella per combattere la calura adatte per combattere l’afa estiva. Io personalmente ho pochissima voglia di cucinare appunto perché si muore di caldo. E voi? che ne dite? Si può fare?

Verdurine in padella per combattere la calura Verdurine in padella per combattere la calura

Preparazione:

  1. Basta mettere tutto in padella con un filo d’olio ricoprire il tutto d’acqua e cuocere a recipiente coperto per 20 minuti circa.
  2. Salare verso la fine, magari per fare la ricetta più gustosa del dado naturale fatto in casa ed il gioco è fatto! E ricordatevi di aggiungere una bella cipolla farla imbiondire ed unire tutti gli ingredienti!

Mia madre di solito fa piselli e carote, ma qui invece papà ha aggiunto le zucchine e le patate, da servire sia tiepido che freddo da abbinare a formaggi o carni leggere, ma potrebbe essere anche un piatto unico, e con una bella fetta di anguria o un gelato state apposto fino ad ora di cena!Inoltre un’altra cosa potete anche fare questa ricetta con i peperoni, o aggiungere le melanzane, diciamo ciò che più vi aggrada, l’importante è il tipo di cottura che non ha molti grassi, solo 2 cucchiai di olio per ben 6/8 persone! del resto è cotto in padella con il coperchio. Se volete fare una ricetta ancora più leggera potete utilizzare la pentola a pressione, e condire il tutto a crudo.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

8 Risposte a “Verdurine in padella per combattere la calura”

    1. 🙂 tutto merito di papà! del resto noi non siamo cuochi, ma semplicemente persone che cucinano! e che fanno piatti di tutti i giorni, tranne in rari casi!

  1. eh tesoro mio se ti dico che da oggi ho solo cuinato caldo o no?! mi credi? forno acceso mattina e sera… va beh, buonissimo piatto di verdurine, non riesco mai a preparare qualcosa per me semplice e veloce, mi ci vorrebbero proprio! ciaoo

    1. oh mamma mia! donna coraggio! scusami se non ho risposto subito ma mi sono connessa solo ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.