Crea sito

Rustico morbidissimo yogurt noci zucchine wurstel

Rustico morbidissimo yogurt noci zucchine wurstel una variante di una ricetta che mi è stata data da una collega universitaria, è veramente gustosa. La ricetta originale prevede yogurt bianco e non ci sono i wurstel. Inoltre se volete potete utilizzare il prosciutto cotto al posto dei wurstel, così da ottenere Un sapore più delicato. Io ho utilizzato un formaggio qualsiasi a pasta filante, ma ci sta anche molto bene l’emmental o la scamorza passita. Questo rustico è una vera delizia molto delicato e profumato, è la prima volta che lo preparo e non pensavo che venisse così buono, facile fa preparare e sbrigativo. Ringrazio Martina M. per avermi dato la ricetta, la prima volta l’ho mangiato a casa sua è l’ho adorato, visto che poi resta anche molto morbido anche per il giorno dopo. Ma è così buono che è già finito!

Rustico morbidissimo yogurt noci zucchine wurstel

Rustico morbidissimo yogurt noci zucchine wurstel Rustico morbidissimo yogurt noci zucchine wurstel

Costo: basso/medio

Difficoltà: facile

Tempo: 1 ora circa

Gruppo ricette: I rustici

Ingredienti:

  • 300 gr di zucchine

l’unità di misura è il vasetto dello yogurt

  • 1 vasetto di yogurt noci ed avena (o cereali)
  • 3 vasetti di farina
  • 1 vasetto di formaggio grattugiato
  • 1/2 vasetto di olio d’oliva (meglio se di semi)
  • 3 uova
  • würstel grande
  • 100 gr circa di formaggio a cubetti
  • 1 bustina di lievito chimico per torte salate
  •  sale qb

Preparazione Rustico morbidissimo yogurt noci zucchine wurstel:

  1. Versare tutti gli ingredienti compreso lo yogurt, tranne il formaggio a cubetti ed il würstel e la zucchina, mescolare bene salare unire il resto degli ingredienti.
  2. Grattugiare la zucchina ed aggiungerla con il resto degli ingredienti amalgamare bene il tutto e versare in uno stampo antiaderente rettangolare ben oleato.
  3. Cuocere in forno preriscaldato per 40/50 minuti circa a 200°.
  4. Dentro resterà umido, ma è molto delicato e con lo yogurt noci e cereali è ottimo! potete fare anche una variante con prosciutto cotto a cubetti e noci.
  5. Ho utilizzato uno stampo l.24.5 xp.9 x h.5 cm.
  6. Inoltre il vasetto di yogurt oltre ad essere un’unità di misura, dovete unirlo agli ingredienti.

Rustico morbidissimo yogurt noci zucchine wurstel

Rustico morbidissimo yogurt noci zucchine wurstel

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

8 Risposte a “Rustico morbidissimo yogurt noci zucchine wurstel”

  1. ci credo, ci credo! si vede subito che e’ uno sformatino fantastico, che gola mi fa! Perfetto per tutto, pranzi, cene, picnic, feste! Che bella combinazione di sapori!

    1. fammi sapere se ti è piaciuto! i miei mi hanno detto che era poco hahaha! anche avevo fatto anche una focaccia con le noci con la pm, non pensavo che fosse poco e che non aveva lievitato abbastanza! era pesante e dura! uff! proverò a rifarla con il lievito normale, che peccato però!

    1. fai pure! se non era per la ragazza con cui faccio gruppo per un esame, non l’avrei mai conosciuta!ottima mi sa che la rifaccio staseraa!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.