Crea sito

Involtini di melanzane

Involtini di melanzane ricetta veloce e sfiziosissima adatta per tutti gli amanti dei formaggi fusi come me e soprattutto che amano anche le melanzane.

Involtini di melanzane

 Involtini di melanzane

Difficoltà: facile 
Costo: medio 
Tempo: 1 ora e mezza circa 
Gruppo ricette: Gli antipasti

Ingredienti:

  • 2 melanzane viola grandi
  • prosciutto cotto a fette qb
  • galbanino qb
  • olio d’oliva
  • sale qb

Attrezzatura: 

  • 1 scolapasta
  • tagliere
  • coltello affilato
  • 1 ciotola media
  • 1 testo o padella antiaderente
  • 1 pirofila
  • stuzzicadenti

Preparazione:

  1. Lavare le melanzane e tagliarle nel senso della lunghezza, creare degli strati nello scolapasta, e salarle leggermente, e poggiarci sopra una ciotola con dell’acqua o dei pesi, per un ora.
  2. Sgocciolare le melanzane e grigliarle ambo i lati, ma non farle scurire troppo.
  3. Tagliare le fette di prosciutto in tre o quattro parti, a seconda della grandezza delle fette delle melanzane, e tagliare a “fiammifero” il galbanino, (come se fossero delle patate fritte), poggiare sulla melanzana una fettina di prosciutto e il galbanino ed avvolgere su sé stessa, bloccare con uno stuzzicadenti, procedere fino ad esaurimento degli ingredienti.
  4. Imburrare una pirofila in pirex nella quale metterete gli involtini uno affianco all’altro, e irrorate con un filo d’olio, passare al microonde per 5 minuti, se non avete il microonde, infornate per 15 minuti a 180° nel forno normale.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Pubblicato da incucinadaeva

Mi chiamo Eva, sono abruzzese ed amo cucinare fin da quando ho ricordi. Autodidatta fino a quando nel 2011 ho aperto il blog, così ho iniziato a studiare. Amo tramandare le ricette delle mia regione e sperimentare. Copyright © dal 2011 "In cucina da Eva" – Tutti i diritti riservati. E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto. La violazione dei diritti d’autore è perseguibile e punibile a norma di legge. È possibile condividere il link o citare le mie ricette, scrivendo la fonte e link negli articoli. No copia ed incolla, nemmeno parziale.

6 Risposte a “Involtini di melanzane”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.