Crea sito

Insalata di pollo e mozzarelline

INSALATA DI POLLO E MOZZARELLINE, ricetta con riciclo di pollo cotto in forno. Fresca, facile e veloce, si prepara in poco tempo. A casa mia non si butta nulla, tutto si trasforma, le insalate di pollo sono le regine delle tavole estive. La preparo in tantissimi modi. Nel blog trovi la variante con i fagioli bianchi > Clicca qui per leggerla.

Insalata di pollo e mozzarelline
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gpollo già cotto
  • 150 gpomodori di Pachino
  • 150 gcarote
  • 20olive nere
  • 125mais bollito
  • 150 gmozzarellina ciliegina
  • 50 gocceinsalata iceberg
  • 1 cucchiaioolio extravergine d’oliva
  • Qualche patate arrosto

Preparazione dell’insalata di pollo e mozzarelline:

L’insalata di pollo e mozzarelline è fresca e leggera, adatta sia per grandi che piccini, si prepara in tantissimi modi. Ti lascio alcune versioni golose, per tutti i gusti. Sono insalate facili e veloci con pochi ingredienti o tanti in base ai gusti. Si può servire come piatto unico.
  1. AMI IL POLLO? Ecco tanti modi per cuocerlo: > Clicca qui per le ricette.

  2. Insalata di pollo e mozzarella
  3. Per prima cosa ti serve un pollo già cotto, io spesso lo preparo al forno con le patate, nel blog trovi la ricetta > Clicca qui per leggerla.

    Mia sorella lo cuoce senza grassi aggiunti. Lo mette sulla carta forno per circa 1 ora e viene tenessimo. A breve lo preparerò appositamente per il blog.

  4. COSA SERVE PRINCIPALMENTE?

    Ti servirà un pollo avanzato dal giorno prima, deve essere freddo e non troppo stopposo, altrimenti meglio farlo a pezzetti e scaldarlo leggermente con un filo di olio d’oliva extravergine. In questo caso il pollo si serve tiepido con ingredienti freddi.

    PREPARAZIONE DELL’INSALATA DI POLLO FREDDO:

    Prendi il pollo, togli la pelle e taglialo a pezzetti grandi o piccoli, in base ai tuoi gusti. Poi aggiungi le patate arrosto avanzate sempre tagliate a tocchetti.

    Lava i pomodori e l’insalata iceberg, fai scolare bene. Togli il picciolo dal pomodoro lasciandoli interi, taglia l’insalata a pezzi mediamente piccoli. Versa in una ciotola con le carote pelate e tagliate a rondelle sottili, il mais e rondelle di olive nere.

    Se occorre regola di sale e irrora con un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Se non sei a dieta puoi aggiungerne di più.

    Questa insalata di pollo mista, si conserva in frigorifero per ben due giorni, è così fresca e golosa che sicuro finirà prima!

  5. TI MANCANO DEGLI INGREDIENTI?i, Puoi variare l’insalata con il pollo in base ai tuoi gusti. Puoi aggiungere pezzetti di peperone rosso e giallo, usare la giardiniera, oppure preparare un’insalata di solo pollo e verdure.

    Questa insalata mista a casa mia è un must, la prepariamo con tantissime varianti, in basso ne trovi una che amo particolarmente.

Insalata di pollo tonno e ceci

Questa è una delle varianti che preparo spesso, la procedura è la stessa, al posto delle mozzarelline utilizzo il tonno sott’olio, poi aggiungo i ceci o i piselli già cotti e la cipolla bianca o di Tropea a rondelle o a pezzettini. Si può preparare anche il giorno prima, adatta per le giornate di caldo o da portare al mare.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.