Crea sito

Cioccolatino ripieno di cocco

CIOCCOLATINO RIPIENO DI COCCO delicatissimo con rivestimento al cioccolato fondente, e senza lattosio con uso della margarina. Si prepara in poco tempo. Questo cioccolatino è una variante di quello con lattosio > Bon bon al cocco.

Se li provi fammi sapere, a mamma è piaciuto tantissimo, che lo preparo spesso. Poi è talmente facile da realizzare, che lo farai spesso anche tu.

Cioccolatino ripieno di cocco

Cioccolatino ripieno di cocco

Questa è una delle ricette vecchie della pagina Cucina e dintorni… di facebook. Alcune ricette avranno le foto della mia pagina vecchia di cucina, poiché non ritrovo  (per ora) le foto originali, ma provvederò al più presto. 

Difficoltà: facile

Costo: medio

Tempo di preparazione: 15/20 minuti circa

Tempo di cottura: qualche minuti

Tipo di cottura: in casseruola

Gruppo ricette: I dolci

Ingredienti per 6 persone:

  • 200 gr di cioccolato fondente
  • 200 gr di cocco in scaglie
  • 100 ml di panna senza lattosio
  • 75 gr di zucchero a velo
  • 70 gr di margarina

Cioccolatino ripieno di cocco

Preparazione del cioccolatino ripieno di cocco:

Versa in una ciotola il cocco e lo zucchero a velo e mescola bene. In una casseruola unisci la panna delattosata e la margarina che andrai a sciogliere a fiamma bassa.

Unisci i la margarina e la panna delattosata al cocco e mescola bene.

Forma una sorta di tronchetti che andrai a far riposare su un vassoio ricoperto di carta forno. o pellicola alimentare. Copri con la pellicola trasparente da cucina e fai rassodare per 30 minuti in congelatore.

Spezza il cioccolato e versalo in una pirofila, scioglilo al microonde per 5/6 minuti al massimo, oppure a bagnomaria.

Prendi i tronchetti e tuffali nel cioccolato e falli riposare su la carta forno, fino a quando solidificano, spolvera di cocco o di zucchero a velo.

Se volete potete decorarli con della cioccolata fondente o scaglie di cocco.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti? 

Ti aspetto su: **FACEBOOK** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger

dove troverai tante ricette e potrai scrivermi per chiedere informazioni su ricette ed altro.

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

 

Pubblicato da incucinadaeva

Mi chiamo Eva, sono abruzzese ed amo cucinare fin da quando ho ricordi. Autodidatta fino a quando nel 2011 ho aperto il blog, così ho iniziato a studiare. Amo tramandare le ricette delle mia regione e sperimentare. Copyright © dal 2011 "In cucina da Eva" – Tutti i diritti riservati. E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto. La violazione dei diritti d’autore è perseguibile e punibile a norma di legge. È possibile condividere il link o citare le mie ricette, scrivendo la fonte e link negli articoli. No copia ed incolla, nemmeno parziale.

2 Risposte a “Cioccolatino ripieno di cocco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.