Crea sito

Bon bon al cocco

Bon bon al cocco ricetta casalinga del dolcetto al cocco più famoso del resto a casa ho dei grandi estimatori del cocco di cui mio fratello Emanuele.

Bon bon al coccoBon bon al cocco

Difficoltà: facile

Costo: medio

Tempo di preparazione: 15/20 minuti circa

Tempo di cottura: qualche minuti

Tipo di cottura: in casseruola

Gruppo ricette: I dolci

 Ingredienti per 6 persone:

  • 200 gr di cioccolato al latte
  • 200 gr di cocco in scaglie
  • 100 ml di panna dolce da cucina
  • 75 gr di zucchero a velo
  • 70 gr di burro o margarina
 

Preparazione:

  1. In una ciotola unire il cocco e lo zucchero a velo e mescolare bene. In una casseruola unire la panna ed il burro che andrete a sciogliere a fiamma bassa. Unire il burro e la panna al cocco e mescolare bene.
  2. Creare una sorta di tronchetti che adagerete su un vassoio ricoperto di carta forno, coprite con il cellofan e fare rassodare per 30 minuti in frigorifero. 
  3. Spezzare il cioccolato e versarlo in una pirofila scioglierlo al microonde per 5/6 minuti al massimo.
  4. Prendere i tronchetti e tuffarli nel cioccolato e con l’aiuto di uno stuzzicadenti scolarlo e adagiarlo su la carta forno, una volta esauriti gli ingredienti, ripassare in congelatore i tronchetti per un’ altra mezz’ora oppure in frigo per un oretta circa.
  5. Se volete potete decorarli con della cioccolata fondente o scaglie di cocco.la ricetta l’ho presa da qui, ma ho fatto una modifica, li ho fatti solidificare in congelatore per questioni di tempo.
  6. Praticamente questi dolcetti sono adorati da mio fratello Emanuele come vi dicevo, e li preferisce agli originali perché sono meno dolci e si sente di più il sapore del cocco, se volete farli perfetti vi consiglio degli stampini per il cioccolato, si spalmare di cioccolato, formando vari strati (almeno 3 sottili) e poi di li riempite di farcia al cocco e li ricoprite con altro cioccolato, li lasciate riposare in frigorifero e poi quando li estrarrete potete decorarli con fili di cioccolato fondente o al latte.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.