Crea sito

Involtini estivi

Involtini estivi una ricetta veramente sfiziosa non ci vuole molto a prepararla ma soprattutto è facile da fare basta seguire le istruzioni.

Involtini estivi Involtini estivi

Difficoltà: facile
Costo: medio
Tempo: 20/30 minuti circa
Gruppo ricette: Vegetariano

Ingredienti per 16 involtini:

  • 5 uova medie
  • 16 fette grandi di galbanino spesse 0.2/0.3 mm
  • 2 zucchine medie
  • 50 gr di parmigiano
  • una noce di burro
  • sale qb
  • un pizzico di pepe
 

Preparazione:

  1. Lavare le zucchine e tagliarle a julienne, scaldare la padella e unire una noce di burro, sciogliere a fiamma bassa ed unire le zucchine, salare e pepare leggermente, e cuocere per 15 minuti a recipiente coperto girando ogni tanto, una volta cotte lasciare raffreddare.
  2. Sbattere le uova con un pizzico di sale ed il parmigiano. Scaldare un padellino antiaderente meglio se da crepes, e versare un mestolo del composto di uova, fare delle frittatine molto sottili. Cuocere da ambo i lati senza mescolare e lasciare raffreddare. Una volta raffreddate tagliare le frittatine a triangolini, ogni frittata 6 triangoli.
  3. Comporre il piatto come nella foto: Poggiare una fetta di galbanino sul tagliere poggiarci sopra un triangolino di frittata, e un cucchiaio di zucchine e avvolgere su se stessa. Bloccare con uno stuzzicadenti. Se volete potete bloccare con una striscia di frittata avvolta intorno all’involtino, e bloccare sempre con lo stuzzicadenti. Preparare gli involtini quando gli ingredienti sono freddi, altrimenti la fetta di galbanino si rompe o si fonde leggermente.

Se non vi piacciono le zucchine potete provare con il cotto tagliato a tronchetti e scottato in padella, una variante sfiziosa ed originale, altrimenti potete farli solo con il formaggio. Fra non molto proverò anche altre varianti quindi vi aspetto per condividere con voi le mie nuove ricette, spero che siano di vostro gradimento! la mia famiglia ha gradito molto! Peccato che tramite internet non si può mangiare ma solo vedere! Ma se le provate fatemi sapere!

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.