Crea sito

Salsicce con friggitrice ad aria – buone come fritte

Salsicce con friggitrice ad aria…
Ormai vi avrò sfinito raccontandovi della bellissima scoperta che è stata la mia Princess XXL – 182055 (la mia recensione completa, per non l’avesse ancora letta), oggi ho preparato le salsicce con le patate, in realtà non è la prima volta che le cuocio così, ma solo adesso ho deciso di mettere la ricetta per chi non ha ancora tanta dimestichezza con questo piccolo elettrodomestico o per quelle persone che ne stanno valutando l’acquisto. Le salsicce con friggitrice ad aria restano morbide dentro e ben dorate fuori senza l’aggiunta di olio e sono davvero saporite. Io ne ho preparate 4, ma nulla vi vieta di cuocere contemporaneamente una quantità maggiore, senza variare tempi e gradi.


Se volete ricevere le mie ricette, in MODO GRATUITO, tramite le notifiche Messenger, potete iscrivervi QUI e cliccare su ‘INIZIA’; potete seguirci anche sulla nostra pagina Facebook e su Pinterest.

Ora prepariamo le salsicce con friggitrice ad aria!

salsicce con friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 salsicce
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare le salsicce con friggitrice ad aria

  • 4Salsicce di suino
  • q.b.patate (più spezie e un cucchiaino olio di oliva)

Utili per preparare le salsicce con friggitrice ad aria

  • 1 Friggitrice ad aria – io PRINCESS XXL

Preparazione delle salsicce con friggitrice ad aria

  1. Innanzitutto bucherellare il budello con uno stuzzicadenti o una forchetta.

  2. Se decidete di cuocere anche le patate come contorno, il consiglio è di pelare e tagliare le patate a spicchi e lasciarle in ammollo in acqua fredda per circa 30 minuti, poi sciacquarle ed asciugarle accuratamente con un panno.

  3. Metterle in una ciotola, aggiungere uno o due cucchiaini (dipende dalla quantità di patate) di olio di oliva, le spezie che preferite e mescolare bene.

  4. Posizionare le patate nel cestello forato e cuocere a 200° C per 10-12 minuti; dopodiché aprire il cestello, scuotere per mescolare le patate ed aggiungere le salsicce in modo da appoggiarle nel cestello e non sulle patate.

  5. Cuocere per 8 minuti a 200° C, poi aprire il cestello, mescolare le patate e girare le salsicce, continuare la cottura per altri 7-8 minuti a 200° C.

  6. Salare le patate e servire!

  7. Poiché ogni friggitrice ad aria può variare in base alle proprie caratteristiche, il consiglio è di impostare un tempo di cottura minore e verificarne l’avanzamento, se utilizzate un modello di friggitrice diverso dal mio.

Note e consigli

Se volete provare a preparare le salsicce in casa, potete seguire questa ricetta.

Allo stesso modo potete cuocere salsicce di tacchino, pollo, vitello, prestando attenzione durante la cottura, poiché i tempi potrebbero variare anche in base alle dimensioni delle salsicce.

Per saperne di più sulla friggitrice ad aria, qui trovate la mia recensione sulla Princess xxl – 182055, mentre potete valutare altre friggitrici ad aria nello shop gz in base alle caratteristiche, le recensioni, il prezzo.

QUI potete trovare 10 ricette con la friggitrice ad aria; QUI invece, tutte le ricette presenti nel mio blog, in ordine alfabetico.

In questo articolo sono presenti link sponsorizzati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.