Crea sito

Girelle di sfoglia con friggitrice ad aria

Quando ho preparato le girelle di sfoglia con friggitrice ad aria, ho realizzato doppia dose e cotte anche nel forno (per chi non avesse la friggitrice ad aria, può leggere la ricetta QUI). Nella friggitrice ad aria cuociono più in fretta, ma il risultano a livello di sapore è simile. Ho realizzato 8 girelle di sfoglia con friggitrice ad aria della larghezza di 3 cm, ma potete anche farne 12 da 2 cm. Io ho una Princess xxl – 182055 e alla fine della ricetta potrete leggere, se vi va, la mia recensione completa su questo fantastico elettrodomestico.

Se volete ricevere le mie ricette, in MODO GRATUITO, tramite le notifiche Messenger, potete iscrivervi QUI e cliccare su ‘INIZIA’; se vi va, potete seguirci anche su Facebook e su Pinterest.

Ora vediamo come realizzare le girelle di sfoglia con friggitrice ad aria!

girelle di sfoglia con friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni8 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per 8 girelle di sfoglia con friggitrice ad aria

  • 150 gPassata di pomodoro
  • q.b.Sale fino
  • Mezzo cucchiainoOlio di oliva
  • 1 rotoloPasta Sfoglia (rettangolare)
  • 6 cucchiaiParmigiano Reggiano DOP (o altro formaggio grattugiato, a piacere)

Preparazione

Girelle di sfoglia on friggitrice ad aria

  1. In una ciotola mescolare la passata di pomodoro con olio di oliva e sale fino.

  2. Srotolare la pasta sfoglia (preferibilmente rettangolare), distribuire su di essa la passata di pomodoro condita ed il formaggio grattugiato, ricoprendo tutta la superficie e lasciando un centimetro dai bordi.

  3. Arrotolare per il lato corto, delicatamente ed in modo stretto la pasta sfoglia preparata; Con un coltello a lama liscia, tagliare e ricavare le girelle.

  4. Posizionare un foglio di carta da forno bucherellato sul fondo del cestello forato (io ho comprato quelli appositi già tagliati nelle misura giusta).

  5. Se non avete i fogli di carta da forno già forati, potete ricavarlo voi con un quadrato di carta forno che sia adatto a stare sulla base della vostra friggitrice e forarlo con una punzonatrice.

  6. Posizionare le girelle sulla carta da forno nel cestello forato e cuocere a 200° C per 6 minuti; dopodiché girarle delicatamente con una spatola, facendo attenzione a non scottarsi. Cuocere per altri 2-3 minuti a 200° C.

  7. girelle di sfoglia con friggitrice ad aria

    Se avete una friggitrice ad aria di una marca diversa, i tempi e le temperature potrebbero cambiare in base alle proprie caratteristiche, quindi il consiglio è di controllare la cottura, se si preparano per la prima volta.

  8. Lasciare raffreddare le girelle di sfoglia con friggitrice ad aria prima di servire.

Grazie per essere passati…

In questo articolo sono contenuti link sponsorizzati.

Per saperne di più sulla friggitrice ad aria, qui trovate la mia recensione sulla Princess xxl – 182055, mentre potete valutare altre friggitrici ad aria nello shop gz in base alle caratteristiche, le recensioni, il prezzo.
QUI potete trovare 10 ricette con la friggitrice ad aria; QUI invece, tutte le ricette presenti nel mio blog, in ordine alfabetico.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.