Crea sito

Crostini con friggitrice ad aria

Crostini con friggitrice ad aria…Può sembrare una ricetta banale, ma ho deciso di postarla per chi ha appena acquistato una friggitrice ad aria o ancora non ne conosce le funzionalità; vi ho già detto quanto io sia entusiasta di questo piccolo elettrodomestico, che ormai non posso farne a meno ed è un grandissimo aiuto, perché i tempi di cottura si riducono, si cucina con poco o zero olio e non sostituisce solo la frittura, ma anche il forno, e si può cucinare di tutto, dalla carne al pesce alle verdure; io ho una Princess xxl e la adoro, ma passiamo ai fantastici crostini, molto semplici e veloci da realizzare, poiché si cuociono in soli 3 minuti; si possono gustare come stuzzichino o con zuppe e legumi. In questa ricetta ho utilizzato 2 cucchiaini di olio, perché li abbiamo gustati come stuzzichino, ma quando li preparo per le zuppe di legumi o verdure, non metto olio.

Se volete ricevere aggiornamenti e ricette, in modo gratuito, tramite Messenger, potete iscrivervi QUI, e cliccare su ‘INIZIA‘.

Se vi va, potete seguirmi anche su Facebook, cliccando QUI; e su Pinterest, cliccando QUI

Ora vediamo come preparare i crostini con friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione3 Minuti
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Porzioni2-3 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per preparare i crostini con friggitrice ad aria

  • 150 gPane raffermo (o fresco)
  • 2 cucchiainiOlio di oliva (facoltativo)
  • q.b.Sale fino
  • q.b.Spezie (a piacere)

Preparazione

Crostini con friggitrice ad aria

  1. Per preparare i crostini con friggitrice ad aria, tagliare a fette il pane raffermo (non deve essere molto duro), dalle fette ricavare dei cubetti. Il pane può essere anche fresco; ottime sono anche le baguettes.

  2. Mettere i pezzetti di pane in una ciotola, distribuire a filo, 2 cucchiaini di olio di oliva, sale e spezie, a piacere; io utilizzo spesso, rosmarino, salvia essiccata, origano; mescolare.

  3. Versare nel cestello forato della friggitrice ad aria, scuotere leggermente e cuocere a 200° C per 3 minuti; durante la cottura, un paio di volte aprire e scuotere leggermente i crostini.

  4. Se preparate i crostini con friggitrice ad aria per la prima volta o con un modello diverso, controllare la cottura, poiché i tempi potrebbero cambiare in base alle caratteristiche della propria friggitrice ad aria.

    Vi ricordo che io ho una princess xxl (mod.182055)

  5. Non avete una friggitrice ad aria e volete preparare i crostini in padella, cliccate QUI per il procedimento

Per saperne di più sulla friggitrice ad aria, qui trovate la mia recensione sulla Princess xxl – 182055, mentre potete valutare altre friggitrici ad aria nello shop gz in base alle caratteristiche, le recensioni, il prezzo.

In questo articolo sono presenti link sponsorizzati.


QUI potete trovare 10 ricette con la friggitrice ad aria; QUI invece, tutte le ricette presenti nel mio blog, in ordine alfabetico.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.