Ho trovato la ricetta di questi Wafers alla crema di yogurt sul sito di Donna Moderna e ho voluto provare a realizzarlo apportando qualche piccola modifica. Si tratta di un dolce molto semplice da preparare, una specie di tiramisu a base di wafer e crema di yogurt bianco e panna. Ma vediamo nel dettaglio cosa occorre e come procedere per realizzare i wafers alla crema di yogurt.
Wafers alla crema di yogurt
Ingredienti:
- 400 g di wafers al cacao
- 500 g di yogurt bianco
- 300 g di panna da montare
- 1 cucchiaio di zucchero a velo
- caffè q.b.
- cioccolato bianco
- cacao amaro q.b.
Procedimento:
Montate la panna a cui avrete aggiunto un cucchiaio di zucchero a velo; mescolate lo yogurt con la panna, facendo attenzione a non far smontare quest’utima, e tenetene da parte un terzo. In uno stampo rettangolare, foderato con carta da forno o con pellicola, fate uno strato di wafer, spruzzateli con il caffè, poi fate uno strato di panna e cosi via fino a esaurimento degli ingredienti. Terminate con la panna e mettete in frigo per 4-5 ore. Trascorso il tempo, sformate il dolce, distribuite sui lati la panna rimasta e decorate i Wafers alla crema di yogurt con il cacao amaro e con scaglie di cioccolato bianco.
Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter e Pinterest.