Pizza U-Tub con patate e pesto

Oggi ho preparato la pizza U-Tub con patate e pesto usando la base Pizza U-TUB, prodotto di Base Pizza Srl.. Da quando ho scoperto la base pizza ogni momento è buono per realizzare pizze in modo veloce e con ingredienti sempre diversi. L’accuratezza nell’impasto e nella lievitazione e l’artigianale stesa a mano da Maestri Pizzaioli oltre che l’utilizzo di di materie prime di eccellenza, come la farina di Semola di Grano Duro Rimacinata e l’Olio Extravergine d’oliva fanno della base pizza U-Tub un prodotto che  si presta ad una molteplicità di ricette e idee sempre nuove e stuzzicanti. Ho realizzato questa pizza condendo la base pizza con un profumatissimo pesto alla genovese, con patate bollite e con della provola affumicata che secondo me hanno dato alla pizza quel sapore in più che è piaciuto molto alla mia famiglia.

Pizza U-Tub con patate e pesto

Pizza U-Tub con patate e pesto

Ingredienti:

  • 1 base pizza U-Tub da 250 g
  • 4 – 5 piccole patate
  • 90 g di pesto alla genovese
  • 100 g di provola affumicata
  • sale q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.

Procedimento: 

Per cominciare fate bollire le patate, in abbondante acqua, per una mezzora. Quando saranno fredde spellatele, tagliatele a fette spesse 1 cm. e tenetele da parte. Prendete intanto la base pizza U-Tub e spalmateci sopra il pesto, poi fate uno strato di patate e salatele leggermente perchè il pesto è molto saporito di suo. Distribuite sulle patate le fette di provola affumicata, fate un bel giro di olio e infornate la pizza in forno caldo a 200° per 7-8 minuti e comunque finchè il bordo della pizza risulta ben cotto. Basatevi sulle caratteristiche del vostro forno e secondo i vostri gusti.
Sfornate la pizza U-Tub con patate e pesto e…… sentirete che bontà!

Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter e Pinterest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.