Fusilli zucchine e gamberetti

[banner align=”alignleft”]Anche se non siete delle cuoche o cuochi provetti quando preparerete i fusilli zucchine e gamberetti il risultato vi sorprenderà. Il trucco affinché questo piatto risulti saporito è abbondare con l’olio durante la preparazione di questo piatto, in quanto è richiesto dal tipo di ingredienti e se potete invece che usare i gamberetti surgelati, usare i gamberi freschi di pescheria. Il gusto del piatto ne guadagnerà.

INGREDIENTI

350 gr. di fusilli
300 gr.  di zucchine
400 gr. di gamberetti surgelati  o di code di gambero freschi
1 cipolla
1 spicchio d’aglio
prezzemolo tritato q.b. (a piacimento)
sale e pepe q.b.
vino bianco
olio EVO

 

Lavare e pulire le zucchine, tagliarle a rondelle. Se state usando i gamberi freschi, pulirli   dal guscio e dal budellino nero, lavarli e asciugarli. Prepariamo intanto il trito di cipolla e  aglio e facciamolo  soffriggere in una padella dove avremo messo abbondante olio. Appena il trito risulta imbiondito aggiungiamo  le zucchine e lasciamo rosolare rigirandole. Aggiungiamo due cucchiai d’acqua e continuiamo la cottura per 5 minuti, aggiungiamo i gamberi, irrorare con il vino bianco cuocere per altri 5 minuti, salare pepare e ultimare la cottura per altri  3/4 minuti.
Nel frattempo far cuocere i fusilli in abbondante acqua salata, scolarla al dente e farla saltare in padella per alcuni minuti con le zucchine e gamberetti.

fusilli zucchine e gamberettiBuon appetito 🙂

 

 

 

 

 

Passa dalla mia  fanpage di Facebook?  :-) Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.