Crema alla Nutella e mascarpone

Per accompagnare e farcire le vostre torte, per rendere più golosi i vostri dolci o semplicemente per un dessert al cucchiaio cosa c’è di meglio della crema alla Nutella con  mascarpone? Provatela e ve ne innamorerete. Io preparo molti dolci e dessert ma quando ho portato a tavola la crema alla Nutella e mascarpone mio figlio mi ha detto di non aver mai assaggiato nulla di più buono. Secondo me quello che rende deliziosa e diversa questa crema è quel leggero sentore di caffè che si avverte appena la crema comincia a fondersi in bocca! Seguitemi in cucina e prepariamo insieme la crema alla nutella e mascarpone.crema alla nutella e mascarpone

Crema alla Nutella e mascarpone

Ingredienti:

  • 200 g di Nutella
  • 200 g di mascarpone
  • 1 tazzina di caffè

Procedimento:

Mettete il mascarpone, che avrete tenuto a temperatura ambiente per una quindicina di minuti, in una ciotola e cominciate a mescolarlo in modo da renderlo morbido e omogeneo. Unite la Nutella e continuate a mescolare. Quando il composto sarà ben omogeneo aggiungete poco alla volta il caffè freddo. Mescolate energicamente in modo da amalgamare bene tutti gli ingredienti e voilà… la vostra crema alla Nutella e mascarpone è pronta per farcire i vostri dolci o per esser consumata al cucchiaio. Se la utilizzate come dolce al cucchiaio decoratela con gocce di cioccolato o granella di nocciole e servitela con cialde o biscottini.
Procedimento Bimby: versate nel boccale del bimby il mascarpone e la nutella entrambi a temperatura ambiente e azionate la macchina per 20 secondi a velocità 4. A questo punto aggiungete il caffè ed azionate ancora per altri 20 secondi sempre a velocità 4. Raccogliete la crema con una spatola ed usatela secondo il vostro gusto.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter e Pinterest.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.