Cornetti con pasta sfoglia rettangolare

I cornetti con pasta sfoglia rettangolare sono dei semplicissimi cornetti da preparare in maniera molto veloce quando dovete preparare una merenda per i vostri bambini oppure se volete stupire i vostri ospiti con qualcosa di semplice ma allo stesso tempo molto goloso.
Si preparano in 10 minuti e li potete riempire con Nutella, con delle creme dolci spalmabili a vostro piacimento, con della marmellata o con della crema pasticcera.
Se invece volete preparare i cornetti fatti in casa allora vi consiglio i cornetti di pan brioche, i cornetti bicolore oppure quelli integrali con il miele.
Se vi va seguitemi sulla mia pagina facebook per non perdere le novità!

cornetti di pasta sfoglia
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotolopasta sfoglia (o tonda o rettangolare)
  • q.b.Nutella® (o marmellata)

Preparazione dei cornetti dolci di pasta sfoglia

  1. pasta sfoglia rettangolare

    Per preparare i cornetti con pasta sfoglia rettangolare per prima cosa tagliate a metà nella parte della lunghezza la pasta sfoglia già pronta e ricavate dei triangoli.

  2. farcitura con nutella

    Prendete ogni triangolino, fate un taglietto con un coltello nella metà della lunghezza e farcitelo come preferite, io in questo caso ho utilizzato la Nutella ma potete prepararli anche con creme dolci spalmabili oppure con della marmellata.

  3. preparazione su carta forno

    Girate ogni cornetto su se stesso dalla parte più grande fino alla punta del triangolo e dategli la forma classica del cornetto. Utilizzate poi la stessa carta forno e adagiatela su una teglia.

  4. cornetti di pasta sfoglia

    Cuocete i cornetti con pasta sfoglia rettangolare in forno statico preriscaldato a 200 gradi per circa 15 minuti o comunque fino alla doratura. Lasciateli raffreddare leggermente e poi serviteli! I vostri cornetti sono pronti per essere mangiati!

Note aggiuntive

Potete conservare i vostri cornetti di pasta sfoglia in un contenitore ermetico per uno o due giorni al massimo.

Pubblicato da incucinaconlucy

Ciao a tutti/e! Mi chiamo Lucia e ho 30 anni, sono moglie e mamma di una meravigliosa bambina. Adoro la cucina, il buon cibo, un abbraccio stretto con la mia famiglia e una fotografia per immortalare ogni bel ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.