Pizzette con base pronta

Le pizzette con base pronta sono delle pizzette che si preparano davvero in maniera semplice e veloce. Sono ottime da presentare come spuntino per una merenda, per un compleanno, per una festa con amici e colleghi. La bella figura sarà assicurata!
Per questo antipastino semplice occorrerà solo un rotolo di base per pizza già pronta. Non so se li utilizzate ma si trovano comodamente nel banco frigo di qualsiasi supermercato e devo dire che il risultato è davvero buono!
In questo caso le preparo con pomodoro e mozzarella, classiche, ma se volete potete sbizzarrirvi con i sapori. Potete aggiungere ad esempio delle olive nere, delle acciughine, oppure prepararle con delle verdure grigliate. La scelta è vostra.
Altri ottimi antipasti perfetti come abbinamento per una cena sono anche le girelle di pasta sfoglia con philadelphia e salame.
Per non perdere le novità seguitemi sulla mia pagina facebook!

pizzette con base pronta
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • q.b.passata di pomodoro
  • 150 gmozzarella (già grattugiata per pizza)
  • 1 rotolobase pizza pronta

Preparazione delle pizzette con base pronta

  1. 1 rotolo pizza

    Per preparare le pizzette con base pronta per prima cosa dovete srotolare il rotolo già pronto della base e adagiarlo su una teglia da forno con la sua carta forno.

  2. passata di pomodoro

    Preparatevi della passata di pomodoro con un’aggiunta se volete di un goccio di olio di oliva e sale in una ciotolina e adagiatela sul rotolo di pizza.

  3. mozzarella sulla pizza

    Metteteci sopra la mozzarella, io ho utilizzato quella già pronta tagliata a julienne perchè è ottima e è molto asciutta. Non perde acqua in cottura e le pizzette restano belle morbide.

  4. Preriscaldate il forno in base a quello che c’è scritto sulla confezione. Io in questo caso ho preriscaldato il forno statico a 220 gradi o se preferite il ventilato a 200 gradi. E la pizza va cotta per 15 minuti in base alla doratura.

  5. pizzette con base pronta

    Tagliatela a quadratini e servitela! Le vostre pizzette con base pronta sono ottime anche fredde!

Pubblicato da incucinaconlucy

Ciao a tutti/e! Mi chiamo Lucia e ho 30 anni, sono moglie e mamma di una meravigliosa bambina. Adoro la cucina, il buon cibo, un abbraccio stretto con la mia famiglia e una fotografia per immortalare ogni bel ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.