Salmone impanato con mandorle

Il salmone è un pesce dalle carni gustose, ricco di vitamine, acidi grassi omega 3 e sali minerali. Oggi ve lo presento con una gustosa impanatura croccante e deliziosa insaporita dalle mandorle. La procedura sarà semplicissima, vi basterà avere dei filetti o dei tranci di salmone già puliti e preparare solamente gli ingredienti per impanare questo splendido trancio di pesce. Adatto a tutti, anche a i più piccoli.. bisognerà stare comunque attenti alle spine che sono all’interno. Quando non avete molte idee per la cena e non avete moltissimo tempo questa può essere una sana e valida scelta! Preparate assieme a me il SALMONE IMPANATO CON MANDORLE!

Provate anche:

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

INGREDIENTI PER IL SALMONE IMPANATO CON MANDORLE:

4 tranci salmone
80 g farina (o fecola di patate)
2 uova
50 g pangrattato (senza glutine per i celiaci)
50 g mandorle
1 pizzico sale
1 pizzico pepe
q.b. olio extravergine d’oliva
1 limone

Strumenti

1 Ciotola
1 Teglia da forno
1 Coltello o mixer
2 Piatti

Procedimento

COME PREPARARE IL SALMONE IMPANATO CON MANDORLE:

Per preparare il salmone impanato con mandorle iniziate sgusciando le mandorle e tritandole in un mixer o grossolanamente con un coltello. Poi pulite i filetti di salmone eliminando la pelle e eventuali spine visibili. Quindi preparare l’impanatura: in una ciotola sbattete le uova poi unite le mandorle tritate, aggiungete un pizzico di sale e pepe. (foto 1) Successivamente preparate, in un piatto la farina e un altro piatto col pangrattato. (foto 2) Dopodiché prendete ogni filetto di salmone e passatelo prima nella farina poi nel composto di uova sbattute e mandorle poi nel pangrattato. Disponeteli quindi su una teglia da forno rivestita e date un giro di olio extravergine di oliva. (foto 3)

Infornate a 180 gradi per una ventina di minuti. A cottura ultimata, servite i vostri filetti di salmone con una spruzzata di succo di limone e buon appetito!

Note

Il salmone impanato con mandorle è ottimo croccante e appena cotto. Se vi avanza potete conservarlo in frigorifero e riscaldarlo al momento del consumo.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito per rimanere sempre aggiornati! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM E YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.