Crema di caffè in bottiglia

Una ricetta che sta spopolando! La CREMA DI CAFFÈ IN BOTTIGLIA! In estate al posto del caffè caldo cosa c’è di più gustoso che deliziarci con un bicchierino di questa crema al caffè? E’ buona per essere servita come fine pasto e si conserva in frigo per 3/4 giorni oppure si può congelare in piccoli bicchieri già pronti per l’uso. E’ davvero molto pratica ma soprattutto gustosissima!! Fatela anche voi e i vostri ospiti si leccheranno i baffi!

Per altri fine pasto potrebbero interessarvi anche MONOPORZIONI DI RICOTTA E MASCARPONE, CROSTATA MORBIDA AL TIRAMISU’, TIRAMISU’ AL PISTACCHIO.

Crema di caffè in bottiglia
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

INGREDIENTI PER LA CREMA DI CAFFE’ IN BOTTIGLIA:
  • 500 mlpanna liquida fredda (anche vegetale)
  • 80 mlcaffè espresso
  • 80/100 g zucchero a velo (in base a quanto lo volete dolce)
  • 1 cucchiaioNutella®

Strumenti

  • 1 bottiglia vuota da 1,5 l
  • Bicchiere o bicchierini per servire la crema
Potete servire la vostra crema di caffè in questi comodi bicchierini che potete acquistare direttamente su Amazon da QUI.


Procedimento

COME PREPARARE LA CREMA DI CAFFE’ IN BOTTIGLIA:
  1. Per preparare questa crema iniziate dal caffè: preparatelo con la moka o la macchinetta (quello che usate di solito) e poi lasciatelo raffreddare. Successivamente sciogliete nel caffè freddo il cucchiaio di Nutella. Quindi aggiungete al composto di caffè lo zucchero a velo e fatelo sciogliere.

    Versate la panna dentro alla bottiglia (lavata e pulita)e poi unite il composto di caffè. Chiudete col tappo e agitate per 2/3 minuti non di più. La crema di caffè è già pronta!

    Servitela in bicchierini decorando con cacao e granella di nocciole come vedete in foto. Si mantiene in frigo per 3/4 giorni altrimenti mettetela in freezer già divisa in bicchierini pronti all’uso.

Note

La crema di caffè si mantiene in frigo per 3/4 giorni altrimenti mettetela in freezer già divisa in bicchierini pronti all’uso.

Il vantaggio di questo fine pasto è che potete prepararlo al momento ma anche in anticipo lasciandolo in freezer avendo l’accortezza di tirarlo fuori un po’ prima per dargli la possibilità di sciogliersi un pochino ma non troppo per essere gustato.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito per rimanere sempre aggiornati! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM E YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!