Gli asparagi!! A me piacciono molto ma a mio marito no.. quindi non preparo molte ricette con gli asparagi! Però quando è periodo mi prende un po’ la voglia, allora li compro e poi li mangio tutti io! Una ricetta molto molto buona che preparo è questa: gli ASPARAGI AVVOLTI NELLA PANCETTA E FORMAGGIO. La pancetta e il formaggio ne arricchiscono ancora di più il sapore. Spero poi presto di poter caricare altre ricette a base di asparagi! Consigliato molto anche il risotto con gli asparagi e la frittata di asparagi!
Potrebbero interessarvi anche PORRI GRATINATI AL PROSCIUTTO, TORTINO DI PATATE PROSCIUTTO E FORMAGGIO.
Se non avete ancora visto tutte le ricette del mio blog lo potete fare da qui —> HOMEPAGE.

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni2
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 10asparagi
- 10 fettebacon a fette sottili
- q.b.scamorza
- q.b.sale
Strumenti
- Padella
Procedimento
Per preparare questa ricetta cominciate dagli asparagi, lavateli e tagliate per ognuno i gambi più duri alla fine di 1/2 cm. Poi lessateli in una padella con acqua per almeno 10 minuti fino a quando saranno praticamente cotti. Dopodiché prendete 2 asparagi per volta, posizionate un po’ di scamorza tagliata a cubetti e arrotolate attorno due fette di bacon fino a chiudere bene. Facciamo così per ogni coppia di asparagi.
Successivamente, in una padella, mettete un po’ d’olio e finite di cuocere gli asparagi fino a che la pancetta e il formaggio saranno cotti. Aggiungete poco sale se serve. Fate rosolare la pancetta e sciogliere il formaggio.
Portate in tavola i vostri asparagi avvolti nella pancetta e formaggio, piaceranno a tutta la famiglia!