Poco tempo per preparare la cena? Questo piatto è veloce e super facile da preparare: sono i BOCCONCINI DI POLLO ALLA PAPRIKA! Conoscete la paprika? E’ una spezia ricavata dai peperoni e può essere dolce o piccante. Quindi starà a voi scegliere se preparare un piatto dal sapore più dolce e calmo oppure più piccantino! La paprika si sposa davvero bene con in piatti di carne, infatti è utilizzata molto in quelle culture orientali dove sono tipici piatti molto speziati. Oggi voglio creare insieme a voi questi bocconcini di pollo speciali.. siete pronti?
Potrebbero interessarvi anche SPEZZATINO DI VITELLO, SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE, INVOLTINI DI POLLO MORTADELLA E FORMAGGIO.
Se non avete ancora visto tutte le ricette del mio blog lo potete fare da qui —> HOMEPAGE.

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni3
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 600 gbocconcini di pollo
- 40 gburro
- 1 bicchierelatte
- q.b.farina
- q.b.paprika
- prezzemolo o erba cipollina (per decorare)
Strumenti
- Padella o tegame
Procedimento
Per realizzare i bocconcini di pollo alla paprika iniziate dalla carne. Se avete delle fettine di petto di pollo andate a tagliare dei piccoli pezzetti creando così i bocconcini. Se, invece, li avete già pronti passateli immediatamente nella farina.
Sciogliete, quindi, il burro in una padella e mettetevi i bocconcini di pollo, rosolateli da tutti i lati. Successivamente cospargete di paprika a piacere (dolce o piccante in base al vostro gusto). Unite il bicchiere di latte e cuocete per 8/10 minuti. Quando i bocconcini sono cotti rifinite con un po’ di erba cipollina oppure prezzemolo tritato.
Portate in tavola subito i bocconcini di pollo alla paprika e buon appetito!