Barrette al cioccolato e riso soffiato

Non so voi ma a me piacciono tantissimo i Kinder Cereali della Ferrero, le barrette con il riso soffiato e cioccolato!! Ho provato a farle in casa e sono S-P-A-Z-I-A-L-I!!! Avrete bisogno solo di 3 ingredienti e ne avrete una scorta per un po’ di giorni! E’ una ricetta ideale per consumare del cioccolato se ne avete molto a casa o solamente se siete golosi come me e volete gustare una vera e propria delizia cioccolatosa!! Sono le BARRETTE AL CIOCCOLATO E RISO SOFFIATO!

Per altre ricette golose potrebbero interessarvi: BISCOTTI DI FROLLA E CIOCCOLATO, MUFFIN AL CIOCCOLATO, SBRICIOLATA RICOTTA E CIOCCOLATO, TORTA MARS.

Se non avete ancora visto tutte le ricette del mio blog potete farlo da qui —> HOMEPAGE.

Barrette al cioccolato e riso soffiato
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

INGREDIENTI PER LE BARRETTE AL CIOCCOLATO E RISO SOFFIATO:
  • 60 griso soffiato
  • 300 gcioccolato al latte
  • 200 gcioccolato bianco

Strumenti

  • 3 Ciotole
  • Carta forno
  • Teglia di cm 24 x 24
Vi consiglio l’utilizzo di una teglia come questa che potete acquistare direttamente su Amazon da QUI.

Procedimento

COME PREPARARE LE BARRETTE DI CIOCCOLATO E RISO SOFFIATO:
  1. Per preparare le barrette di cioccolato e riso soffiato iniziate tagliando a pezzetti il cioccolato bianco. Quindi dovrete scioglierlo al microonde o a bagnomaria. Successivamente mettete il riso soffiato in una ciotola e versatevi il cioccolato bianco sciolto (foto 1) e mescolate.

    Dopodiché prendere la teglia quadrata, ricoprite con la carta forno e versatevi il riso soffiato col cioccolato amalgamato e create uno strato. (foto 2) Mettete la teglia in frigorifero per un’oretta a solidificare dopodiché estraete lo strato di riso soffiato. (foto 3)

  2. Quindi sciogliete sempre al microonde o a bagnomaria il cioccolato al latte e dividetelo a metà in due contenitori diversi. Poi sulla teglia quadrata usata in precedenza mettete un altro pezzo di carta da forno e versatevi metà del cioccolato al latte sciolto (foto 4), aggiungete lo strato bianco di riso soffiato (foto 5) poi versate il restante cioccolato al latte sciolto. (foto 6)

  3. Barrette al cioccolato e riso soffiato

    Mettete in frigorifero di nuovo a solidificare per 2 orette. Dopodiché potrete tagliare le vostre barrette nelle forme che più preferite! E sentirete che bontà!! Finiranno in breve tempo!

Note

Le barrette al cioccolato e riso soffiato si conservano chiuse in un contenitore ermetico per 3/4 giorni. Se è estate meglio tenere il contenitore in frigo per evitare che si sciolga tutto il cioccolato.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito per rimanere sempre aggiornati! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM E YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.