Crea sito

Patate e piselli in umido

La ricetta di piselli e patate è un classico che viene preparato in quasi tutta Italia . Piselli e patate sono un contorno adatto sia per i secondi di carne che per quelli di pesce , adatto per ogni occasione. Facile facile e molto gustoso…


Ingredienti
10 patate di media grandezza
1/2 cipolla
300 gr di piselli pronti o surgelati
3/4 cucchiai di olio extravergine di oliva
2/3 cucchiai di passata di pomodoro
Origano
Sale Q.B.
Pepe Q.B.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Preparazione

  1. Pelare e lavare le patate,poi tagliarle a pezzetti. Tagliare finemente mezza cipolla e soffriggere con un po’ d’olio in una padella antiaderente. Appena la cipolla sarà soffritta aggiungere le patate, salare,aggiungere un po’ di origano , 2/3 cucchiai di passata di pomodoro e un bicchiere d’acqua ,mescolare bene ,coprire con un coperchio ,continuare la cottura a fiamma bassa. Mescolare di tanto in tanto ed aggiungere un po’ d’olio e se serve aggiungere un po’ di acqua. Quando le patate saranno a metà cottura aggiungere i piselli precedentemente scolati (se usati quelli in barattolo già pronti) e continuare la cottura a fiamma bassa. Aggiungere del pepe ed eventualmente, dopo aver assaggiato, aggiustare di sale.

Note

Se vi avanza conservare in frigorifero e al momento di consumarlo bastera’ scaldare un pochino aggiungendo un filo d’olio.

Potrebbe interessarti anche:

TORTA DI SFOGLIA CON PATATE SALAME E MOZZARELLA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.