Tartufini cocco e Nutella ricetta facile

Oggi vi propongo un’idea furba e molto golosa…i tartufini cocco e Nutella .Una ricetta semplicissima ,veloce e soprattutto buonissima…perfetta per un dolce dell’ultimo minuto e per riciclare  del Pan di Spagna avanzato o qualsiasi altra torta.



  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

200 g pan di Spagna
4 cucchiai Nutella
50 g cocco grattugiato (rapè) (+ per decorare )

Strumenti

1 Ciotola

Preparazione tartufini cocco e Nutella

Vediamo come preparare I tartufini cocco e Nutella.

In una ciotola mettere circa 200 gr di Pan di Spagna che vi è avanzato , sbriciolandolo   con le mani ,cercando di sminuzzarlo bene. Aggiungere i 4 cucchiai di nutella e 2 cucchiai di cocco e iniziare ad impastare, se serve mettere un’altro cucchiaio di nutella.  Quando la consistenza è giusta ne troppo morbida ne troppo dura , iniziare a formare delle palline facendo rotolare un pò di impasto nelle mani….la grandezza la decidete voi in base si vostri gusti,  dopodichè passarli nel cocco rimasto e mettere su un piatto da portata. A questo punto i Tartufini sono già pronti per essere deliziati. Questa è una ricetta riciclo, potete usare anche biscotti o torte avanzate.

note

I tartufini si conservano in un contenitore chiuso in frigorifero per massimo 5 giorni, basta poi togliere dal frigorifero 10 minuti prima di consumarli.

Potrebbe interessarti anche:

Merende pancioccolatose

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!! Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette .

Seguimi su tutti i social
4,6 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *