Oggi vi propongo un’idea furba e molto golosa…i tartufini cocco e Nutella .Una ricetta semplicissima ,veloce e soprattutto buonissima…perfetta per un dolce dell’ultimo minuto e per riciclare del Pan di Spagna avanzato o qualsiasi altra torta.

Video ricetta del giorno
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 200 gpan di Spagna
- 4 cucchiaiNutella
- 50 gcocco grattugiato (rapè) (+ per decorare )
Preparazione tartufini cocco e Nutella
Vediamo come preparare I tartufini cocco e Nutella.
In una ciotola mettere circa 200 gr di Pan di Spagna che vi è avanzato , sbriciolandolo con le mani ,cercando di sminuzzarlo bene. Aggiungere i 4 cucchiai di nutella e 2 cucchiai di cocco e iniziare ad impastare, se serve mettere un’altro cucchiaio di nutella. Quando la consistenza è giusta ne troppo morbida ne troppo dura , iniziare a formare delle palline facendo rotolare un pò di impasto nelle mani….la grandezza la decidete voi in base si vostri gusti, dopodichè passarli nel cocco rimasto e mettere su un piatto da portata. A questo punto i Tartufini sono già pronti per essere deliziati. Questa è una ricetta riciclo, potete usare anche biscotti o torte avanzate.
note
I tartufini si conservano in un contenitore chiuso in frigorifero per massimo 5 giorni, basta poi togliere dal frigorifero 10 minuti prima di consumarli.
Potrebbe interessarti anche:
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.
Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!!
Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).
Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette
Mi trovi anche su: