Olive marinate con peperoncino

Le olive marinate con peperoncino sono molto sfiziose, ottime per aperitivi o antipasti, deliziose come contorno per accompagnare i vostri secondi piatti, sono semplici semplici da preparare.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni10 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

250 g olive verdi in salamoia
250 g olive nere in salamoia
1 peperoncino
2 spicchi aglio
2 cucchiaini origano
q.b. olio extravergine d’oliva

Strumenti

Preparazione Olive marinate con peperoncino

Vediamo come preparare le olive marinate con peperoncino.

1- Scolare le olive e sciacquarle sotto l’acqua corrente e asciugare con carta assorbente. Fare un piccola incisione laterale o schiacciare un pochino, aiutandoti con un coltello grande ,tipo quello del pane, serve per far insaporire meglio le olive.

2- Tagliare a pezzettini l’aglio e il peperoncino, mettere in una ciotola, aggiungere l’origano e un paio FI cucchiai di olio, mescolare bene. Aggiungere le olive e mescolare e se serve aggiungere un po’ di olio. Mettere le olive marinate con peperoncino in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero, ricordando ogni tanto di mescolare. Dopo circa 7/10 giorni potete iniziare a gustarle.

note

Si conservano in frigorifero in un contenitore chiuso fino a 30/40 giorni. Se vi piacciono potete aggiungere anche le olive verdi farcite con il peperone.

Potrebbe interessarti anche:

Melanzane grigliate marinate

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!! Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette .

Seguimi su tutti i social
5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

2 Risposte a “Olive marinate con peperoncino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *