Involtini di cavolo cappuccio al forno

Oggi vi offro degli Involtini di cavolo cappuccio al forno…una vera squisitezza facili facili da preparare…sono vegetariani e molto gustosi….ottimi sia come antipasto che come secondo piatto..

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaBollituraForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti Involtini di cavolo cappuccio al forno

8 foglie cavolo cappuccio rosso
2 zucchine
2 carote
Mezza cipolla
400 g ricotta
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale e pepe
q.b. parmigiano grattugiato

Preparazione Involtini di cavolo cappuccio al forno

Vediamo come preparare gli involtini.

Prima di tutto togliere le foglie pulirle da impurità e lavarle bene. metterle in un pentolino pieno di acqua e scottarle una alla volta ,giusto il tempo per farle ammorbidire ,altrimenti non si arrotolano. Lavare e pulire carote e zucchine e tagliarle a piccoli cubetti e farle scottare qualche minuto in un’ altro pentolino con acqua, nel frattempo tritare finemente la cipolla e farla soffriggere in una padella con un pochino di olio ,quando è soffritta unire le carote e le zucchine e cuocere 6/7 minuti . In una ciotola versare la ricotta ,iniziare a mescolare fino a che non diventa cremosa, schiacciare leggermente le verdure e aggiungerle alla ricotta, mescolare bene salare e pepare sempre mescolando. Prendere una foglia di cavolo e iniziare a farcire, chiudere la foglia ,mettere un po’ di olio in una teglia e posizionare l’involtino all’interno capovolgendolo e tenendolo ben stretto, farcire le altre foglie e riempire la teglia, quando avete terminato cospargere gli involtini di parmigiano grattugiato, aggiungere un filo di olio e infornare nel forno caldo e cuocere per 25 minuti o perlomeno fino a doratura desiderata.

note

Io li ho preparati vegetariani ma potete tranquillamente aggiungere dello speck o della pancetta facendoli soffriggere con la cipolla e poi continuare allo stesso modo. Se vi avanzano conservare in frigorifero dentro un contenitore chiuso per massimo 2 giorni.

All’interno della ricetta sono presenti link di affiliazione

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!! Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette .

Seguimi su tutti i social
4,7 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *