Roselline di sfoglia alla crema di nocciole

Le Roselline di sfoglia con crema alle nocciole sono davvero molto golose ,facili e veloci da preparare , il dolcino dell’ultimo minuto , perfetto per quando si ha poco tempo.

Prova anche queste ricette con la pasta sfoglia :

vol-au-vent-dolci

Rotolo di sfoglia ricotta e zucchine

Pizzette margherita di pasta sfoglia

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4/5 porzioni
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti Roselline di sfoglia con crema alle nocciole

1 rotolo Pasta Sfoglia
Crema spalmabile alle nocciole
50 g Zucchero a velo
q.b. succo di limone

Preparazione Roselline di sfoglia

Vediamo come preparare le roselline di sfoglia

  Tagliare a strisce la pasta sfoglia con una rotella , farcire con la crema su di un lato, poi piegare la sfoglia dalla parte con la crema ,all’incirca fino a meta’ striscia .Poi arrotolare la striscia su se stessa e sigillare lateralmente con un pochino di acqua o con del tuorlo d’uovo sbattuto. Procedere allo stesso modo con tutte le strisce , mettere su una teglia rivestita di carta da forno e infornare nel forno caldo e cuocere a 180° per 10/12m. Mentre sono in cottura preparare la glassa ,in una ciotolina mettere lo zucchero a velo con qualche goccia di limone e mescolare, deve essere abbastanza densa, vi consiglio di mettere una 2/3 gocce alla volta e aggiungere fino a che non arrivate alla consistenza. Quando sono cotte fate intiepidire prima di mettere la glassa sopra. Se non vi piace che sappia troppo di limone potete fare metà limone e metà acqua.

Note

Se non vi piace la glassa potete spolverizzare con lo zucchero a velo. Se avanzano si conservano in un contenitore chiuso o anche dentro il forno per un paio di giorni.

Potrebbe interessarti anche:

Crostatine di farro con more

All’interno della ricetta sono presenti link di affiliazione

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.
Ti aspetto !!! Presto  una nuova ricetta !!!
Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette

Mi trovi anche su :

Pinterest – InstagramFacebookTiktok

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *