Vol au vent dolci . Veloci e facili da fare

Vol au vent dolci fatti in casa , farciti con crema  al mascarpone. Sono dolcetti deliziosi ,veloci ,semplici da preparare per un dessert elegante. Potete farli di qualsiasi forma ,io li ho fatti a forma di cuore perché volevo anche un dolce romantico… perfetto per San Valentino o per la festa della mamma.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni6 pezzi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti vol au vent dolci

1 Rotolo rettangolare di sfoglia
1 Uovo
250 g Mascarpone
1 bustina Vanillina
2 cucchiai Colmi di zucchero
q.b. Fragole

Preparazione vol au vent

Vediamo come preparare i vol au vent dolci.

Prima di tutto stendere la pasta sfoglia e ritagliare le formine , nella metà delle formine, ritagliare la parte centrale con taglia biscotti più piccolo . La parte centrale che ricavate mettetela da parte. Ponete tutte le formine ricavate su una teglia ricoperta di carta da forno e sovrapporre su ogni formina l’anello di sfoglia. Spennellare con l’uovo e spolverare con lo zucchero. Bucherellate l’interno , fare la stessa cosa con i cuoricini centrali ricavati. Infornare a 180° per circa 10 minuti. Nel frattempo preparare la crema. In una ciotola versare il mascarpone ,la vanillina ,lo zucchero e l’uovo,mescolare bene e poi montare con le fruste. La crema deve essere liscia e compatta. Una volta cotti i vol au vent dolci fateli raffreddare per bene, dopodiché si possono riempire con la crema preparata, tagliare le fragole a spicchi e decorare a piacere i dolcetti.  

Note

La crema dei vol au vent è deliziosa così com’è e ho messo solo le fragole ,ma potete aggiungere dello zucchero a velo sopra o aggiungere della granella di nocciola o delle lamelle di mandorle.

Potrebbero interessarti anche:

Biscotti dolcetti romantici di San Valentino

Nella ricetta sono presenti link di affiliazione

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.
Ti aspetto !!! Presto  una nuova ricetta !!!
Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette

Mi trovi anche su :

Pinterest – InstagramFacebookTiktok

4,3 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *