La cheesecake piace a tutti, è molto richiesta soprattutto ora che si va verso l’estate. È un dolce fresco fresco e delizioso.
Invece della classica torta cheesecake ho preparato delle mini cheesecake con frolla e fragole fresche, delle monoporzioni al posto del classico biscotto con il burro ,ho fatto la base di frolla e devo dire che l’accostamento frolla e crema è spettacolare.
Adatta ad ogni occasione soprattutto se avete ospiti a pranzo.
Potrebbero interessarti anche queste ricette con le fragole:
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni12 pezzi
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioniPrimavera, Estate e Autunno
Ingredienti Mini cheesecake con frolla e fragole fresche
Per la crema
Per la copertura
Strumenti
Preparazione Mini cheesecake con frolla e fragole fresche
Vediamo come preparare le mini cheesecake.
Preparare la frolla (clicca su frolla per la ricetta) o utilizzare quella già pronta. Io ho usato i mini stampi quadrati, ma potete usare tranquillamente quelli tondi da crostatina. Stendere la pasta frolla circa mezzo centimetro e foderare di pasta i mini stampi imburrati, bucherellate il fondo e far cuocere a 180° circa 10/12 minuti, far raffreddare prima di utilizzare le basi. Nel frattempo preparare la crema, ammorbidire la colla di pesce con acqua fresca per 10 minuti. In una ciotola versare ricotta e formaggio, mescolare fino a che non sono amalgamati bene. Aggiungere poi lo zucchero, la scorza del limone continuando a mescolare. Sciogliere la colla di pesce in un po’ di panna tiepida e unire al composto. Montare con le fruste il resto della panna e unirla al composto delicatamente. Prendere adesso tutte le basi di frolla e riempire con la crema preparata, livellare bene ,mettere in frigorifero circa 2 ore . Riprendere le mini cheesecake, prendere la marmellata e stenderne uno strato centrale. Tagliare le fragole a spicchi e decorare le cheesecake, mettere in frigo ancora 1 ora poi potete mangiarle.
Note
Prima di consumarle togliere dal frigorifero almeno 10/15 minuti prima, altrimenti sono troppo fredde. Quando servite date una spolverata di zucchero a velo e addobbare con qualche foglia di menta.
All’interno della ricetta sono presenti lik di affiliazione
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.
Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!!
Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette
Mi trovi anche su :
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.
Che buone queste mini cheesecake realizzate con la ricotta e le fragole
Mille grazie