Mini cheesecake con frolla e fragole fresche

  La cheesecake piace a tutti, è molto richiesta soprattutto ora che si va verso l’estate. È un dolce fresco fresco e delizioso.
Invece della classica torta cheesecake ho preparato delle mini cheesecake con frolla e fragole fresche, delle monoporzioni al posto del classico biscotto con il burro ,ho fatto la base di frolla e devo dire che l’accostamento frolla e crema è spettacolare.
Adatta ad ogni occasione soprattutto se avete ospiti a pranzo.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni12 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti Mini cheesecake con frolla e fragole fresche

500 Pasta frolla

Per la crema

200 Formaggio fresco spalmabile
200 Ricotta di pecora
150 Panna fresca senza lattosio
2 cucchiai Zucchero a velo
Scorza di limone
9 Colla di pesce

Per la copertura

q.b. Marmellata di fragole
300 Fragole

Preparazione Mini cheesecake con frolla e fragole fresche

Vediamo come preparare le mini cheesecake.

Preparare la frolla o utilizzare quella già pronta. Io ho usato i mini stampi quadrati, ma potete usare tranquillamente quelli tondi da crostatina. Stendere la pasta frolla circa mezzo centimetro e foderare di pasta  i mini stampi imburrati, bucherellate il fondo e far cuocere a 180° circa 10/12 minuti, far raffreddare prima di utilizzare le basi. Nel frattempo preparare la crema, ammorbidire la colla di pesce con acqua fresca per 10 minuti. In una ciotola versare ricotta e formaggio, mescolare fino a che non sono amalgamati bene. Aggiungere poi lo zucchero, la scorza del limone continuando a mescolare. Sciogliere la colla di pesce in un po’ di panna tiepida e unire al composto. Montare con le fruste il resto della panna e unirla al composto delicatamente. Prendere adesso tutte le basi di frolla e riempire con la crema preparata, livellare bene ,mettere in frigorifero circa 2 ore . Riprendere le mini cheesecake, prendere la marmellata e stenderne uno strato centrale. Tagliare le fragole a spicchi e decorare le cheesecake, mettere in frigo ancora 1 ora poi potete mangiarle.

Note

Prima di consumarle togliere dal frigorifero almeno 10/15 minuti prima, altrimenti sono troppo fredde. Quando servite date una spolverata di zucchero a velo e addobbare con qualche foglia di menta.

All’interno della ricetta sono presenti lik di affiliazione

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.
Ti aspetto !!! Presto  una nuova ricetta !!!
Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette

Mi trovi anche su :

Pinterest – InstagramFacebookTiktok

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

2 Risposte a “Mini cheesecake con frolla e fragole fresche”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *