Omini di Pan di Zenzero (senza burro)

A Natale non possono mancare i Biscotti al gusto e profumo intenso dello zenzero. I classici omini di Pan di zenzero senza burro però.
È una ricetta facile ,per la quale potete farvi aiutare dai vostri bambini…. I bambini adorano fare i biscotti ed è una bellissima occasione per fare qualcosa assieme a loro.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni15/20 biscotti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàNatale

Ingredienti omini di pan di zenzero senza burro

400 g Farina 00
140 g Miele
40 g Zucchero
2 Uova
6 g Bicarbonato di sodio
1 pizzico Cannella in polvere
1 pizzico Zenzero in polvere
1 pizzico Noce moscata (facoltativo)

Per la glassa

100 g Zucchero a velo
2 cucchiaini Acqua
1 cucchiaino Colorante in polvere rosso alimentare

Preparazione omini di Pan di zenzero senza zucchero

In un pentolino versare, zucchero ,miele, uova e aromi in polvere,mescolare bene con una frusta ,mettendo il pentolino a bagnomaria, quando è omogeneo far intiepidire . Dentro una ciotola versare la farina setacciata e il bicarbonato, unire il composto e impastare fino a che non diventa liscio e omogeneo,far riposare almeno due ore in frigorifero ,avvolto nella pellicola. Stendere la pasta ,circa mezzo centimetro di spessore e tagliare con le formine taglia biscotti. Adagiare i Biscotti su una teglia rivestita di carta da forno e infornare a 180° nel forno caldo per circa 12/15 minuti in base alla consistenza che desiderate. Fateli raffreddare e nel frattempo preparate la glassa, in una ciotolina versare lo zucchero a velo e due cucchiaini di acqua e mescolare bene. Per fare i bottoni rossi aggiungere un cucchiaino di colorante rosso alimentare ,alla glassa. Ora potete decorare come più vi piace

Note

Si conservano in un contenitore chiuso per circa 10 giorni. Se volete fare il buco per appenderli prima di infornarli ,fate un buchino in alto sulla testa con uno stuzzicadenti.

Potrebbero interessarti anche :

Alberelli di Natale

Albero di Pandoro

Biscotti della Befana

4,4 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

10 Risposte a “Omini di Pan di Zenzero (senza burro)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *