Carote trifolate Magic cooker

Oggi vi propongo una ricetta sana leggera ma gustosa….
Carote trifolate con Magic Cooker il coperchio magico. È una meraviglia niente odori …poco olio e in solo 12 minuti sono pronte e direi cottura perfetta, grazie al coperchio che riflette il calore verso l’interno.
Sono un contorno sano e leggero ,ma molto gustoso, con questa cottura gli alimenti non perdono le loro proprieta’ , un contorno adatta a secondi di carne e di pesce.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Preparazione

Vediamo come preparare le carote trifolate Magic Cooker .

Prima di tutto lavare e pulire le carote , tagliare a rondelle all’incirca dello stesso spessore. Nella pentola mettere mezzo cucchiaio di olio di oliva, aggiungere le carote tagliate mescolando , coprire con il coperchio Magic Cooker e cuocere a fiamma alta per 5 minuti , mescolando 2/3 volte . Passati i 5 minuti aggiungere 50 ml di acqua fredda , continuare a fiamma alta per circa 30 secondi , poi abbassare la fiamma e proseguire la cottura per 7 minuti mescolando a meta’ cottura. Togliere poi dal fuoco e aggiungere il sale e il pepe ,il prezzemolo tritato, mescolare e lasciare coperto per 1 minuto. Servire calde. In pochi minuti riuscirete ad avere un contorno gustoso cotto al punto giusto , senza odori e senza fuoriuscita di liquidi ,usando poco olio e consumando meno gas , quindi ci sara’ anche un bel risparmio.

note

Le carote trifolate Magic Cooker sono deliziose calde , ma se avanzano potete gustarle anche il giorno conservandole in frigorifero, facendo una bella insalata mista.

Potrebbe interessarti anche :

Crema di zucca con ceci

Cardi con cipolle caramellate e olive nere con Magic Cooker

Nella ricetta sono inseriti link di affiliazione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *