Pubblicità
Pubblicità

Bietola strapazzata con uova


La bietola strapazzata con uova è un ottimo secondo , facile facile da preparare e molto molto gustoso. Un piatto molto sfizioso che piacerà a tutti, semplicemente bietola e uova. È un ottima idea per le vostre scampagnate.
Consiglio di provarlo almeno una volta, sarà una piacevole sorpresa!!!! Bietola rigorosamente biologica coltivata da me e presa nel mio orticello.

Bietola strapazzata con uova
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti bietola strapazzata con uova

1 kg Bietola da lessare
5 Uova
q.b. Olio extravergine d’oliva
q.b. Sale
2 spicchi aglio

Strumenti

1 Padella
Pubblicità

Preparazione bietola strapazzata con uova

Vediamo come preparare la bietola strapazzata.

Facile facile da preparare…
Pulire e lavare la bietola.
Mettere in una pentola con acqua e cuocerla. Una volta cotta scolatela e strizzatela ,formando delle palline. Tagliare poi a pezzettini la bietola.
Prendere una padella mettere un po’ di olio e far scaldare rosolare 2 o 3 spicchi di aglio ,a questo punto aggiungere la bietola ,il sale e farla scaldare 5 minuti. Iniziamo ad aggiungere le uova,una per volta ,mescolando in modo da sfarlo bene,una volta aggiunto l’ultimo fare terminare la cottura ,circa 5 minuti, aggiustare di sale e il piatto è pronto.

Note

Caldo è favoloso !!! Ma è buonissimo anche freddo ,si adatta bene a rinfreschi e pic nic.

Potrebbe interessati anche:

bruschette bietola mozzarella e pomodorini

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto  una nuova ricetta !!!Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette.

Seguimi su tutti i social
4,8 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *