TORTA CIOCCOLATO E RICOTTA

Torta cioccolato e ricotta . È avanzato il cioccolato dell’uovo o cioccolato per un’altra torta ? ecco come utilizzarla!!!! Senza glutine ,senza burro, senza farina e lievito e senza zucchero. Adatta a chi a intolleranze alimentari. Semplice semplice da preparare ,soffice e molto gustosa. Ideale come dessert accompagnata magari con della panna o crema. Ottima per merenda o colazione da accompagnare ad una tazza di tè o caffè.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti torta cioccolato e ricotta

250 g Cioccolato fondente (Senza glutine )
250 g Ricotta di pecora (Senza glutine )
3 Uova
q.b. Zucchero a velo per decorare (Senza glutine )

Preparazione torta cioccolato e ricotta

Vediamo come preparare la torta cioccolato e ricotta.

In un pentolino sciogliere il cioccolato a bagnomaria . Una volta sciolto aggiungere la ricotta mescolandolo bene. Aggiungere i tuorli di uovo mescolando energeticamente. Montare a neve gli albumi ,una volta montati aggiungere al composto mescolando dal basso verso l’alto. Mettere la carta da forno in una teglia ,versare il composto nella teglia e infornare a 160° per circa 15/20 minuti . Prima sformare la torta aspettare che si raffreddi, altrimenti si potrebbe rompere, una volta fredda mettere su un piatto da portata e ricoprire con lo zucchero a velo. È deliziosa così ma se la servirete con un pò di panna montata sarà una vera golosità.

Note

Se avanza la torta si conserva in un contenitore chiuso

Potrebbe interessarti anche:

Crostata di ricotta e gocce di cioccolato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *