Bietola saltata in padella,facile facile

Bietola saltata in padella facile facile.
Una ricetta svuota frigo, vi è rimasta della bietola in frigo? Ecco la ricetta che fa per voi, un contorno semplice, gustoso e leggero, facile facile da preparare ,ottimo contorno sia per carne che per pesce, un piatto sano e ricco di nutrienti, vitamine , sali minerali e fibre.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti bietola saltata in padella facile facile

  • 1 kgbietola
  • 3 spicchiaglio
  • q.b.olio extravergine d’oliva
  • q.b.sale

Preparazione bietola saltata in padella facile facile

  1. Vediamo come preparare la bietola saltata in padella.

    prima di tutto dovete lavare la bietola e dovete lavarla molto bene cercando di pulirle dalla terra. io le metto prima in ammollo nell’acqua con un pò di bicarbonato, dopodichè le lavo bene sotto acqua corrente foglia per foglia. Una volta lavata dovete eliminare la parte in fondo delle coste, per intenderci quella bianca che il più delle volte è rotta e sporca di terra, controllare poi le foglie che non abbiano parti nere, altrimenti dovete toglierle.

    A questo punto riempire una pentola grande con l’acqua e portare a bollore con un pò di sale, poi immergere la bietola e non appena riprende il bollore, fatela lessare per circa 10/12 minuti passato il tempo scolare dentro un colapasta e far raffreddare un pò. Quando saranno raffreddate con le mani dovete prendere un pò di bietola e strizzare per togliere l’acqua in eccesso formando delle palline, quando l’avrete strizzata tutta ,mettere in un contenitore ampio e tagliare a pezzettini.

    Nel frattempo scaldare un pò d’olio in una padella ampia e soffriggere gli spicchi d’aglio. Unire la bietola e fatela saltare in padella a fuoco alto per 4-5 minuti ,poi abbassare la fiamma e continuare la cottura per altri 5 minuti, se vi sembra che rimane troppo asciutta aggiungere un pò di olio. Impiattare e servire calda, sara’ decisamente piu’ gustosa ,ma è buona anche fredda.

note

La bietola saltata in padella è buona così, ma potete aggiungere del pepe o peperoncino e potete anche servire con piccoli crostini di pane o pinoli tostati, è buonissima anche per preparare bruschette o condire la pasta. si conserva in frigorifero per massimo 2 giorni in un contenitore chiuso.

Bruschette di bietola mozzarella e pomodorini

4,8 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *