Cioccolatini al cocco senza glutine e senza lattosio

Siete alla ricerca di un dolce decisamente delizioso?? Ecco allora che vi offro  la ricetta dei cioccolatini  al cocco senza glutine e senza lattosio , come i famosi bounty ma fatti in casa.. .I cioccolatini al cocco sono dolcetti golosissimi  che si preparano in pochissimo tempo e necessitano di soli tre ingredienti. Sono senza glutine, senza burro aggiunto e senza lattosio. Perfetti per un dessert dell’ultimo minuto o per una merenda super golosa .



  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni8 barrette
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti cioccolatini al cocco senza glutine e senza lattosio

  • 250 gcocco grattugiato (rapè)
  • 170 glatte condensato senza lattosio
  • 250 gcioccolato fondente senza glutine

Preparazione

  1. Vediamo come preparare I cioccolatini al cocco senza glutine e senza lattosio

    In una ciotola versare il cocco rapè  e il latte condensato , mescolare bene con un cucchiaio, poi con le mani dovete amalgamare bene il composto, poi trasferire  in frigorifero, per circa 10 minuti, se vi sembra troppo duro aggiungere un pochino di latte condensato. Passati i 10 minuti , prendere con le mani un pò di composto lavorandolo e dare la forma della classica barretta,  la grandezza fatela in base hai vostri gusti, proseguire allo stesso modo con tutto il composto e riporre nuovamente in frigorifero .

    Nel frattempo preparare il  cioccolato, prendere  due pentolini, uno più grande dell’altro , nel pentolino  più grande mettere l’acqua, sopra adagiare  il pentolino più piccolo (o una ciotolina)  e metterci il cioccolato a pezzetti e mettere sul fuoco a fiamma   bassa .Quando il cioccolato si sarà sciolto, toglierlo dal fuoco , prendere le barrette di cocco e con l’aiuto  di una forchetta immergergere nel cioccolato poi adagiare su di una griglia con sotto un pezzo di carta da forno , per far scolare il cioccolato in eccesso decorare  con un po’ di cocco rapè .

note

I cioccolatini al cocco senza glutine e senza lattosio si conservano  in un contenitore ermetico per 6/7 giorni,  se la temperatura è alta, metteteli in frigorifero.

Se non vi piace il cioccolato fondente sostituitelo con quello al latte, logicamente senza lattosio . Io ho preparato le barrette ma  potete dare  la forma che più vi piace

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

12 Risposte a “Cioccolatini al cocco senza glutine e senza lattosio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *