Torta al cocco Senza glutine e senza lattosio

Torta al cocco Senza glutine e senza lattosio . Una torta semplice semplice, pochissimi ingredienti,per un risultato super favoloso ,senza farina , senza burro e senza lattosio e senza glutine . Ottima per una merenda  o per la colazione . È un dolce morbido morbido e molto goloso ed ha quel profumo di esotico che fa impazzire.si può tranquillamente preparare il giorno prima, visto che il giorno dopo diventa ancora più buona .
Potrebbero interessarti anche:

Dolcetti al cioccolato senza glutine

Torta al cocco Senza glutine e senza lattosio
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6/8 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti Torta al cocco Senza glutine e senza lattosio

250 g cocco grattugiato (rapè)
125 g Zucchero
250 ml panna vegetale da montare
3 uova
1 bustina lievito in polvere per dolci senza glutine
Mezzo scorza di limone

Preparazione Torta al cocco Senza glutine e senza lattosio

In una ciotola versare il cocco, lo zucchero e le uova, mescolare bene, aggiungere la scorza di limone,il lievito setacciato e la panna vegetale sempre mescolando bene. Fate riposare 30 minuti così il cocco prende più sapore. Rivestire di carta da forno una teglia a cerniera, versare il composto preparato e livellare bene. Infornare nel forno caldo a 180° per 20/25 minuti, una volta cotta fate raffreddare prima di togliere dallo stampo, quando è raffreddata o almeno tiepida spolverare con lo zucchero a velo.

note

La torta si conserva tranquillamente per 3/4 giorni. I più golosi possono farcire la torta con crema alle nocciole , con della marmellata o con del cioccolato fuso.

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto  una nuova ricetta !!!Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette.seguimi su tutti i social .

Seguimi su tutti i social

In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *