Tris di quinoa verdure e feta grigliata

Tris di quinoa verdure e feta grigliata, un primo piatto facile facile, leggero ma saporitissimo , da considerarsi un piatto unico, ideale per chi vuole stare leggero con gusto. Potete gustare caldo, ma anche come insalata fredda .

Potrebbero piacervi anche altre ricette con la quinoa:

Quinoa pomodori e zucchine con semi di Chia

Minestra di quinoa e verdure

Tris di quinoa verdure e feta grigliata
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni4Persone
  • Metodo di cotturaBollituraFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti Tris di quinoa verdure e feta grigliata

300 g quinoa tris
1 confezione feta
2 Zucchine
q.b. pomodorini datterini
q.b. olive verdi (Denocciolate )
1 carota
1 cipolla
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Preparazione Tris di quinoa verdure e feta

Vediamo come preparare il tris di quinoa.

Prima di tutto preparare la quinoa ,bisogna sciacquarla bene sotto acqua corrente, poi metterla in un pentolino con acqua salata e cuocere per circa 10 minuti . Lavare bene le zucchine e tagliarle a pezzettini, lavare i pomodorini e tagliarli a metà, se sono piccoli piccoli poete lasciarli anche interi , tritare la cipolla. In una padella mettere un filo di olio e soffriggere la cipolla, aggiungere le zucchine tagliate e farle cuocere, unire un pochino di acqua, a metà cottura aggiungere i pomodori, quando sono cotti far intiepidire. Nel frattempo tagliare la feta a cubetti, scaldare una padella , mettere la fetta e grigliare da entrambi i lati far intiepidire. Quando la quinoa è cotta fatela scolare bene ,tagliare a pezzettini le olive , pulire e lavare la carota e tagliarla a julienne. A questo punto in una ciotola ampia mettere tutti gli ingredienti regolare di sale, aggiungere un filo di olio e mescolare bene. Il vostro piatto è pronto da portare in tavola.

note

Se vi avanza conservare in frigorifero dentro un contenitore chiuso, se la volete ancora più ricca potete aggiungere anche delle melanzane e peperoni, tagliateli a pezzetti e cuocerli insieme alle zucchine.

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto  una nuova ricetta !!!Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette.seguimi su tutti i social .

Seguimi su tutti i social

In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *