L’ antipasto di melone con prosciutto è perfetto per un pranzo o una cena sfiziosa da preparare anche all’ultimo momento . Fresco , fresco e velocissimo da preparare e perfetto per l’ estate. Da servire direttamente con la metà del melone. Un ottima alternativa al classico melone con prosciutto.

- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaBollitura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 2meloni
- 2zucchine
- 150 gprosciutto crudo
- q.b.olio extravergine d’oliva
- q.b.sale
Strumenti
- 1 Pentolino
- 1 Tagliere
- 1 Scavino
- 1 Pelapatate
Preparazione
Prima di tutto lavare e pulire le zucchine. Con un pelapatate tagliare a striscioline le zucchine. Scottare pochi minuti in un pentolino con acqua e far raffreddare . Dividere a metà i meloni e pulire dalle semi e filamenti . Con lo scavino ricavare delle palline o delle strisce di un mezzo melone. Tagliare il prosciutto a strisce. Adesso prendere le zucchine il prosciutto e il melone tagliato e arrotolare , prendere le altre metà di melone e riempire con i rotolini preparati, salare le zucchine e cospargere con un filo di olio. Il nostro antipasto è pronto da portare in tavola.
Note
Conservare in frigorifero per un giorno coperto da pellicola per alimenti. Se volete un antipasto più ricco potete aggiungere della mozzarella e un po’ di insalata.
Potrebbe interessarti anche:
SPIEDINI DI MELONE
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.
Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!!
Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).
Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette
Mi trovi anche su: