Antipasto di melone e prosciutto in barchetta

L’ antipasto di melone e prosciutto in barchetta è perfetto per un pranzo o una cena sfiziosa da preparare anche all’ultimo momento . Fresco , fresco e velocissimo da preparare e perfetto per l’ estate. Da servire direttamente con la metà del melone che sembrerà una barchetta. Un ottima alternativa al classico melone con prosciutto, d’estate con il caldo non si ha voglia di cucinare e con un pò di fantasia il solito melone e prosciutto lo possiamo presentare in tantissime versioni.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaBollitura
  • CucinaItaliana

Ingredienti antipasto di melone e prosciutto in barchetta

2 meloni
2 zucchine
150 g prosciutto crudo
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Preparazione antipasto di melone e prosciutto in barchetta

Vediamo come preparare l’antipasto di melone e prosciutto.

Prima di tutto lavare e pulire le zucchine. Con un pelapatate tagliare a striscioline le zucchine.

Scottare pochi minuti in un pentolino con acqua e far raffreddare .

Dividere a metà i meloni e pulire dalle semi e filamenti . Con lo scavino ricavare delle palline o delle strisce di un mezzo melone. Tagliare il prosciutto a strisce. Adesso prendere le zucchine il prosciutto e il melone tagliato e arrotolare , prendere le altre metà di melone e riempire con i rotolini preparati, salare le zucchine e cospargere con un filo di olio. Il nostro antipasto è pronto da portare in tavola.

Note

Conservare in frigorifero per un giorno coperto da pellicola per alimenti. Se volete un antipasto più ricco potete aggiungere della mozzarella e un po’ di insalata.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *