TIRAMISU’ ALLE FRAGOLE E LATTE


Il tiramisù alle fragole e latte è una rivisitazione del classico tiramisù. Delicato delicato ma deliziosissimo. Un dolce adatto a qualsiasi occasione, ma soprattutto adatto ai bambini visto che è senza caffè e senza liquore. Pochissimi ingredienti per realizzare un dolce super goloso e anche molto facile da preparare.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Porzioni8 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti tiramisù alle fragole e latte

500 Mascarpone
3 Uova
6 Cucchiai di zucchero
Latte q.b.
Savoiardi q.b.
Fragole q.b.

Strumenti

Preparazione tiramisù alle fragole e latte

Prima di tutto prendete le fragole ,pulitele bene e tagliatele a pezzetti. Separate i tuorli dagli albumi. In una ciotola versate lo zucchero e i tuorli, mescolate bene. Unite il mascarpone sempre mescolando fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. A parte montate bene gli albumi, a neve ben ferma. Incorporare gli albumi montati ,alla crema di mascarpone, mescolate lentamente per non smontare gli albumi. Ora realizzate il tiramisù. Prendete i savoiardi e bagnateli uno ad uno nel latte e create il primo strato. Fate poi uno strato di crema ,aggiungete le fragole a pezzetti, continuate a fare gli strati che desiderate, terminando con la crema e le fragole a pezzetti. Adesso mettete il tiramisù in frigorifero per almeno 2/3 ore.

Note

Se non usate il latte potete usare il latte di riso o di soia,  o il succo delle fragole per la bagna ,per il succo basta frullare le fragole,lasciarle in infusione con un po’ di zucchero ….e la bagna è pronta.

Potrebbe interessarti anche:

Cremamisù alla crema pasticcera

4,9 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *