Pan di Spagna con crema fragole e panna

Pan di Spagna con crema fragole e panna un ottimo dolce molto delizioso, da farti leccare i baffi, una tentazione a cui non riuscirai a dire di no…
Ottimo dessert per un pranzo ,una festa o un compleanno, per la festa della mamma. Fresco fresco per questa stagione.


Ingredienti
3dischi di pan di spagna
q.b.crema pasticcera
400 mlpanna vegetale zuccherata
500 gfragole
Crema
500 mllatte
50 gamido di mais
125 gzucchero
vanillina
Pan di Spagna
130 gfarina
200 gzucchero
3uova
2 cucchiainilievito
50 mllatte

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione45 Minuti
  • Tempo di cottura18 Minuti
  • Porzioni10 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti Pan di Spagna con crema fragole e panna

Strumenti

3 Ciotole
1 (teglia da forno)
1 sac à pochè per farcire

Preparazione Pan di Spagna con crema fragole e panna

 Prepariamo il pan di Spagna. In una ciotola sbattere uova e zucchero, aggiungere poco alla volta la farina con il lievito, aggiungere a filo il latte ,continuando a mescolare fino a che non è liscio ,infornare a 180° per circa 10/15m se fate tre teglie ,cioè tre dischi,altrimenti se fate una sola teglia e lo dividete dopo ,fare cuocere almeno 20 minuti. Per la bagna frullare qualche fragola aggiungere qualche cucchiaio di acqua e un cucchiaio di zucchero, fare scaldare un paio di minuti. Per la crema scaldare il latte, sbattere uova zucchero e amido e vanillina, aggiungere il latte caldo mescolando bene, mettere sul fuoco e far addensare la crema. Prendere un disco e passare la bagna preparata, stendere uno strato di crema ,fare poi uno strato di fragole tagliate a pezzetti. Posizionare sopra il secondo disco ,spennellare la bagna e ripetere gli strati di crema e fragole. Prendete il terzo disco spennellare con la bagna, e la parte umida la posizionate sopra la crema e fragole. Montare la panna, coprire tutta la torta con la panna, cercando di livellare bene. A questo punto mettere la panna avanzata dentro una SAC a Poche con il beccuccio a stella e fare decorazioni, decorare a piacere anche con le fragole.    

Note

Per una buona conservazione una volta pronta mettere in frigo almeno un paio di ore ,così la panna rimarrà bella compatta. Se vi avanza conservate la un paio di giorni in frigo.

Potrebbe interessarti anche:

https://blog.giallozafferano.it/incucinaconalex/crema-pasticcera-al-limone-2/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *