Fresca colorata….i colori dell’Orto… Gli ortaggi che ho raccolto si sono trasformati in un bel piatto… Non avete idea il profumo… si sente che è tutto fresco…. Solo per la verdura vorrei l’estate tutto l’anno.. la pasta melanzane e pomodorini sono un primo piatto leggero ma gustoso, semplice e veloce da preparare, mentre scaldi l’acqua e cuoce la pasta il sugo è pronto. Pochi ingredienti per un risultato strepitoso.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti pasta melanzane e pomodorini
Strumenti
Preparazione pasta melanzane e pomodorini
Tagliare le melanzane a cubetti salare e far riposare mezz’ora ,in modo da levare un po’ di amaro, passato il tempo asciugatele con carta da cucina. Mettere l’acqua salata per la pasta sul fuoco e appena bolle buttare la pasta .Tritare la cipolla e far soffriggere in una padella ampia con un po’ di olio. Quando la cipolla è dorata aggiungere le melanzane e far cuocere 10 minuti. Tagliare i pomodorini a pezzetti e aggiungerli in padella assieme a due mestoli di acqua di cottura della pasta. Regolate di sale e far cuocere qualche minuto per far ammorbidire il pomodoro e formare un po’ di sughetto. Aggiungere ora il basilico a pezzetti e il pepe. Levare la pasta al dente e terminare la cottura in padella.
Note
Vi consiglio di lasciare da parte un po’ di acqua di cottura della pasta così se ci fosse bisogno di aggiungerla per terminare la cottura , l’avete a disposizione. Impiattate aggiungendo altro basilico e se vi piace il pepe aggiungetene ancora un po’.
Dosi variate per porzioni
Mi piace molto la tua ricetta, la devo provare.
Fammi sapere se ti è piaciuta . grazie
Un piatto dal gusto tutto mediterraneo, come piace a me!
Un piatto dal gusto tutto mediterraneo come piace a me
È molto buonoooo
Un primo piatto speciale che stuzzica l’appetito grazie
Si molto grazie