PASTA MELANZANE E POMODORINI

Fresca colorata….i colori dell’Orto… Gli ortaggi che ho raccolto si sono trasformati in un bel piatto… Non avete idea il profumo… si sente che è tutto fresco…. Solo per la verdura vorrei l’estate tutto l’anno.. la pasta melanzane e pomodorini sono un primo piatto leggero ma gustoso, semplice e veloce da preparare, mentre scaldi l’acqua e cuoce la pasta il sugo è pronto. Pochi ingredienti per un risultato strepitoso.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti pasta melanzane e pomodorini

320 Pasta
400 Pomodorini
3 Melanzane
1 Cipolla
7 Basilico
q.b. Olio extravergine d’oliva
q.b. Sale

Strumenti

Preparazione pasta melanzane e pomodorini

Tagliare le melanzane a cubetti salare e far riposare mezz’ora ,in modo da levare un po’ di amaro, passato il tempo asciugatele con carta da cucina. Mettere l’acqua salata  per la pasta sul fuoco e appena bolle buttare la pasta .Tritare la cipolla e far soffriggere in una padella ampia con un po’ di olio. Quando la cipolla è dorata aggiungere le melanzane e far cuocere 10 minuti. Tagliare i pomodorini a pezzetti e aggiungerli in padella assieme a due mestoli di acqua di cottura della pasta. Regolate di sale e far cuocere   qualche minuto per far ammorbidire il pomodoro e formare un po’ di sughetto. Aggiungere ora il basilico a pezzetti e il pepe. Levare la pasta al dente e terminare la cottura in padella.

Note

Vi consiglio di lasciare da parte un po’ di acqua di cottura della pasta così se ci fosse bisogno di aggiungerla per terminare la cottura , l’avete a disposizione. Impiattate aggiungendo altro basilico e se vi piace il  pepe aggiungetene ancora un po’.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

7 Risposte a “PASTA MELANZANE E POMODORINI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *