Crea sito

Torta margherita con crema e fragole (senza burro e senza lattosio)

La torta margherita farcita è una torta sofficissima, ripiena di crema pasticcera e fragole …una vera golosità. È una torta adatta a qualsiasi occasione ,come dessert ,per gli ospiti ma anche per compleanni , ci sono più lavorazioni ma è molto facile.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni6/8 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Preparazione

  1. Torta margherita con crema e fragole

    Senza burro e senza lattosio

    Ingredienti

    250 g di farina

     50 g di  amido di mais

     180 g di zucchero

    200 ml di latte di mandorle

    70 g di olio di semi

    5 uova

    1 bustina di lievito

    scorza grattugiata di 1/2 limone

    Zucchero a velo q.b.

    300g fragole

    500g crema pasticcera

    Granella di pistacchio

    Per la crema

    1/2 litro di latte di mandorle

    2 uova

    125g di zucchero

    50g di amido di mais

    1 limone

    Prendiamo le uova, separiamo i tuorli dagli albumi.In una ciotola mettiamo i tuorli con lo zucchero e lavorare bene con le fruste fino a ottenere un composto bello soffice.Aggiungere l’olio di semi poi il latte mescolando bene.Aggiungiere poi poco per volta la farina e l’amido setacciato , il lievito e la scorza grattugiata del limone.In un’altra ciotola montare gli albumi a neve ben ferma e unire all’ impasto preparato, mescolando dal basso verso l’alto.Versare in una teglia a cerniera di 24/26 cm foderata di carta da forno.Infornare in forno già caldo a 165/170 per circa 45 minuti.Quando è pronta togliere la torta dal forno e farla raffreddare prima di farcirla.

    Scaldare il latte con la scorza del limone . in una ciotola mescolare bene uova e zucchero poi aggiungere l’amido. Versare il latte caldo nel composto togliendo la scorza e mescolando bene. Mettere sul fornello a fuoco basso e portare a bollore circa 3 minuti per farla addensare. Fare raffreddare .Tagliare le fragole a pezzetti, dividere la torta e bagnare con il latte alle mandorle,quando la crema è fredda farcire con un bello strato la torta, aggiungere le fragole tagliate, spolverare con zucchero a velo.

Note

conservare in frigorifero perché c’è la crema, per circa 2/3 giorni.

Potrebbe interessarti anche:

CREMA PASTICCERA AL LIMONE SENZA GLUTINE
4,8 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.