Torta margherita con crema e fragole (senza burro e senza lattosio)

La Torta margherita con crema e fragole è una torta sofficissima, ripiena di crema pasticcera e fragole …una vera golosità. È una torta adatta a qualsiasi occasione ,come dessert ,per gli ospiti ma anche per compleanni , ci sono più lavorazioni ma è molto facile.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni6/8 persone
  • Metodo di cotturaFornoFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Preparazione Torta margherita con crema e fragole

Vediamo come preparare la torta.

Prendiamo le uova, separiamo i tuorli dagli albumi. In una ciotola mettiamo i tuorli con lo zucchero e lavorare bene con le fruste fino a ottenere un composto bello soffice. Aggiungere l’olio di semi poi il latte mescolando bene. Aggiungiere poi poco per volta la farina e l’amido setacciato , il lievito e la scorza grattugiata del limone. In un’altra ciotola montare gli albumi a neve ben ferma e unire all’ impasto preparato, mescolando dal basso verso l’alto. Versare in una teglia a cerniera di 24/26 cm foderata di carta da forno. Infornare in forno già caldo a 165/170 per circa 45 minuti. Quando è pronta togliere la torta dal forno e farla raffreddare prima di farcirla.

Nel frattempo scaldare il latte con la scorza del limone , in una ciotola mescolare bene uova e zucchero poi aggiungere l’amido. Versare il latte caldo nel composto togliendo la scorza e mescolando bene. Mettere sul fornello a fuoco basso e portare a bollore circa 3 minuti per farla addensare. Fare raffreddare .Pulire e lavare le fragole , asciugarle un pò e poi tagliarle a pezzetti, dividere la torta e bagnare con il latte alle mandorle, quando la crema è fredda farcire con un bello strato la torta, aggiungere le fragole tagliate, spolverare con zucchero a velo.

Note

conservare in frigorifero perché c’è la crema, per circa 2/3 giorni.

Potrebbe interessarti anche:

Crema pasticcera al limone

All’interno della ricetta sono presenti link di affiliazione.

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!! Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette .

Seguimi su tutti i social
4,8 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

2 Risposte a “Torta margherita con crema e fragole (senza burro e senza lattosio)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *