Pangrattato di riso fatto in casa.

Il Pangrattato di riso fatto in casa è facile da preparare, più economico ed è sempre pronto per impanare o gratinare le nostre pietanze. Per chi ha problemi di varie allergie alimentari come me, trovare il pangrattato senza glutine e senza nichel è sempre difficile, e se si trova costa anche tanto, ma con questa mia ricetta non resteremo mai più senza. Ottimo per fare le patatine sabbiose, per timballi di riso o di pasta croccanti, gratinare spiedini di verdure, per impanare cotolette di patate dolci. E sicuramente farò felice vegani, celiaci e chi ha varie allergie alimentari come me, e anche i piccini per la loro cotoletta.

Ma ora tutti pronti a mettere le mani in pasta.

Tra le mie ricette con pangrattato guarda anche:

Pangrattato di riso fatto in casa.
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

q.b. gallette di riso

Strumenti

Macinino

Preparazione.

Spezzettiamo e mettiamo le gallette di riso nel macinino e maciniamo un pò alla volta la quantità che ci serve.

Et voilà… il nostro pangrattato di riso è pronto per essere utilizzato con le nostre pietanze.

Conservazione

Il pangrattato si può conservare in un barattolo chiuso ed in un posto asciutto anche per qualche mese, anche se io preferisco macinarlo un pò alla volta all’occorrenza.

Seguitemi sui social  FacebookPinterestTwitter ed Instagram per restare sempre aggiornati.

La ricetta vi è piaciuta?

Avete qualche domanda da fare o qualche suggerimento da dare per chi non ha problemi di allergie? Scrivetemi nei commenti.

Vi aspetto!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incredibilemabuono

Ciao, sono Gerardina Moffa, cuoca per passione e con allergia alimentare al grano, lattosio, uova, lievito e nichel. Ho imparato a preparare piatti gustosi, ad usare le farine naturali senza glutine e senza nichel, ed impastare così deliziose torte sia dolci, rustiche e sia salate, pane, pizze, focacce, biscotti e tanto altro ancora. E se seguirai il mio blog vedrai come è facile cucinare anche con pochi ingredienti, e farò esclamare anche a te "Incredibile ma Buono".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *