Spiedini di zucchine croccanti in friggitrice ad aria.

Voglia di un contorno sfizioso e croccante, light e non fritto? Ecco pronti gli spiedini di zucchine croccanti, ricoperti di pangrattato di riso fatto in casa. Una ricetta veloce e facile da preparare e cotti in friggitrice ad aria, ed ottima per celiaci, vegani, e per chi ha varie allergie alimentari come me, ed in particolare al nichel.

Ma ora tutti pronti a mettere le mani in pasta.

Guarda anche:

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni3 spiedini
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaVegana

Ingredienti

2 zucchine (Medie )
q.b. Pangrattato di riso
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale dell’Himalaya (rosa)

Strumenti

Spiedini
Ciotola
Friggitrice ad aria

Passaggi

Laviamo ed affettiamo a rondelle le zucchine, mettiamole in una ciotola con olio, sale e pangrattato di riso e amalgamiamo delicatamente. A questo punto infiliamo le zucchine, una ad una, negli spiedini, e poniamoli direttamente nel cestello della friggitrice ad aria.

Cuociamo per 15 minuti circa a 190° .

Et voilá…. i nostri spiedini sono belli e croccanti per essere serviti e mangiati.

Ora non mi resta che augurare Bon Appétit!

Note e consigli

Per chi non ha nessun problema di allergie alimentari o intolleranze si può aggiungere della menta in polvere e dell’aglio in polvere.

Per restare sempre aggiornati, seguitemi sui social  FacebookPinterestTwitter ed Instagram 

La ricetta vi è piaciuta?

Avete qualche domanda da fare o qualche suggerimento da dare anche per chi non ha problemi di allergie? Scrivetemi nei commenti.

Vi aspetto!

Torna alla Home

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incredibilemabuono

Ciao, sono Gerardina Moffa, cuoca per passione e con allergia alimentare al grano, lattosio, uova, lievito e nichel. Ho imparato a preparare piatti gustosi, ad usare le farine naturali senza glutine e senza nichel, ed impastare così deliziose torte sia dolci, rustiche e sia salate, pane, pizze, focacce, biscotti e tanto altro ancora. E se seguirai il mio blog vedrai come è facile cucinare anche con pochi ingredienti, e farò esclamare anche a te "Incredibile ma Buono".