Pan d’Arancio vegano e con farina di riso

Pan d’Arancio vegano e con farina di riso, ottimo per una colazione o merenda sana e genuina, con arance intere nell’impasto per dargli un sapore ed un profumino delizioso, soprattutto se sono bio come le mie; ed arricchito con una spolverata del mio Zucchero a velo fatto in casa con stevia è ancora più goloso.

E’ una ricetta senza glutine ed a basso contenuto di nichel per la presenza di vanillina, perfetta da cuocere anche in friggitrice ad aria con doppia resistenza; ed è ottima per celiaci, vegani, per chi ha varie allergie alimentari, come me, al grano, uova, lattosio, lievito, zucchero e mais e per chi segue un alimentazione a basso contenuto di zucchero.

Ma ora tutti pronti a mettere le mani in pasta e profumare la nostra casa con questo Pan d’Arancio sapurito assai!

#pandarancio

Tra le mie #ricette guarda anche:

DOLCI, DESSERT E TORTE

FRIGGITRICE AD ARIA

RICETTE CON GLI AGRUMI

Pan d'Arancio vegano e con farina di riso
Pan d’Arancio vegano e con farina di riso
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni10- 12 fette
  • Metodo di cotturaFornoFrittura ad aria
  • CucinaVegana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Passaggi

Vediamo insieme come fare il pan d’arancio

Laviamo bene l’arancia, tagliamola a pezzetti con tutta la buccia e frulliamola nel frullatore; aggiungiamo stevia e crema spalmabile e frulliamo di nuovo fino a creare una crema.

In una ciotola mischiamo tutti gli ingredienti in polvere, mettiamo la crema d’arancio frullata, limone, olio, acqua ed amalgamiamo bene tutto con la spatola, creando un impasto morbido effetto nuvola.

Rivestiamo uno stampo da plumcake con carta forno (per evitare contaminazione da nichel se lo stampo non è di silicone), versiamo l’impasto e livelliamolo perchè non è liquido.

Inforniamo in forno o friggitrice ad aria, preriscaldati, a 180° per 60 minuti circa (la cottura dipende dal proprio forno).

Togliamolo dallo stampo ancora caldo per non farlo sudare e decoriamo subito con zucchero a velo, così prenderà il colore arancione per un effetto scenografico più bello.

Et voilà…il nostro Pan d’ Arancio vegano e con farina di riso è pronto bello e profumato per essere servito e gustato da grandi e piccini.

Pan d'Arancio vegano e con farina di riso
Pan d’Arancio vegano e con farina di riso

Consigli Incredibili ma Buoni

Consiglio di seguire la ricetta passo passo così come descritta altrimenti non cuoce bene e si ammassa, perchè la farina di riso è più pesante. Esperienza che mi è già capitata.

In questo contenuto sono presenti:

*Uno o più link di affiliazione, per acquistare online prodotti o articoli che ho nella mia cucina e che puoi acquistare >QUI<

*Il grembiule ricamato personalizzato “Incredibile ma Buono” si può acquistare QUI, e personalizzarlo come più ci piace.

*Tagliere in Legno bambù Personalizzato da Cucina con Incisione Laser Personalizzata puoi acquistarlo >QUI<

*Penne a sfera personalizzate – con punta stilo Penna Crystal Diamond – Inciso con il tuo nome o messaggio, Inchiostro nero Perfette per feste di matrimonio in qualsiasi occasione acquistale > QUI <

***************************************************************

Seguitemi sui social  FacebookPinterestTwitterTelegram,  YouTube ed Instagram per restare sempre aggiornati.

Piaciuta la ricetta?

Avete qualche domanda da fare o qualche suggerimento da dare anche per chi non ha problemi di allergie? Scrivetemi nei commenti.

Vi aspetto!

Torna alla Home

FAQ (Domande e Risposte)

Come si può sostituire la fecola di patate?

La fecola di patate possiamo sostituirla con amido di riso.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incredibilemabuono

Ciao, sono Gerardina Moffa, cuoca per passione e con allergia alimentare al grano, lattosio, uova, lievito e nichel. Ho imparato a preparare piatti gustosi, ad usare le farine naturali senza glutine e senza nichel, ed impastare così deliziose torte sia dolci, rustiche e sia salate, pane, pizze, focacce, biscotti e tanto altro ancora. E se seguirai il mio blog vedrai come è facile cucinare anche con pochi ingredienti, e farò esclamare anche a te "Incredibile ma Buono".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *