Torta gelato alle ciliegie

 Torta gelato alle ciliegie Torta gelato alle ciliegieQuesta torta gelato alle ciliegie è facile da preparare ed è molto sbrigativa, è preparata con semplici ingredienti che le danno un sapore molto delicato.

Ingredienti

  1. 600 ml di panna
  2. 150 g di cioccolato fondente
  3. 4 cucchiai di marmellata di amarene
  4. ciliegie + amarene
  5. 1 banana
  6. 100 g di pistacchi
  7. 50 ml di latte + 30 ml
  8. Preparazione
  9. Frullate la banana dopo averla tagliata a pezzi e montatela assieme a 200 ml di panna.
  10. Versate il composto in in uno stampo per plumcake, rivestito con pellicola.
  11. Fate sciogliere il cioccolato fondente con 50 ml di latte e versatene un strato sottile sul dolce preparato, mettete in freezer.
  12.  Montate 200 ml di panna con la marmellata di amarene e qualche amarena in barattolo ( oppure sciroppate) e versate nello stampo, mettete nuovamente in freezer.
  13. Tritate i pistacchi e, metteteli in una scodellina con 30 ml di latte, mescolate finchè non prende colore, non sarà verdissimo (volendo potete aggiungere 2-3 gocce di colorante per alimenti).
  14. Quindi montate 200 ml di panna con il pistacchio e versate sul dolce.
  15. Lasciate in freezer per un’oretta, prima di servire decorate con cioccolato fondente, granella di pistacchio e ciliegie.
  16. Potete tenere la torta gelato in freezer anche con le ciliegie e servirla dopo qualche giorno, in questo caso togliete dal congelatore un’ora prima di servirla.
  17. Buon Appetito!

Pubblicato da Lussy il pranzo è servito

Ciao sono Luciana, mi piace cucinare cosi ho deciso di aprire il mio blog di cucina tramite Giallo Zafferano. Ho altri hobby che amo molto, realizzo anche bigiotteria.

6 Risposte a “Torta gelato alle ciliegie”

I commenti sono chiusi.